Real Grisignano-Infinity, atto terzo. Jésica Fernandez: “Piedi per terra, ma l’ultima vittoria ci dà fiducia”
Per la prima volta nella stagione, il derby è blaugrana. Proprio così. Con un’autentica prova di forza, il Real Grisignano passa 3-2 alla Belbotè Arena e mette fine alla lunga imbattibilità dell’Infinity Futsal Academy. E tutto questo a pochi giorni dalla replica che deciderà per l’accesso in Final Eight.
“Siamo state brave ad entrare in campo senza pensare che dall’altra parte ci fosse una squadra mai battuta prima - spiega Jésica Fernandez -, come fosse una gara qualsiasi. Il risultato gratifica l’impegno di una rosa ridotta dagli infortuni, ma mai doma: io stessa, a causa di un acciacco, mi sono allenata solo due volte nelle ultime due settimane, eppure siamo riuscite ad avere la meglio in una gara combattutissima, che ha richiesto un grande dispendio di energie”.
Botta e risposta per 40’, senza considerare il tiro libero dell’Infinity che avrebbe potuto rimettere tutto in parità proprio allo scadere. “Mi sarebbe dispiaciuto, perché era stato un fallo causato da me. Ma in quell’occasione c’è stato anche un pizzico di fortuna: sono del parere che, se hai accanto le persone giuste, anche nelle difficoltà, riesci sempre a tirare fuori qualcosa di più”. E la prestazione di Jésica, autrice di una doppietta che ha fatto la differenza, ne è la prova più evidente.
“Ne avevo anche bisogno - commenta con un sospiro di sollievo -. Continuo a ripetere che non sono una giocatrice che segna, preferisco far segnare, ma so che gli altri si aspettano anche questo da me: i gol sono arrivati perché il mio unico pensiero è stato quello di divertirmi, e quando mi diverto, gioco meglio, in maniera più spontanea”.
Ora il terzo derby ravvicinato, sempre contro l’Infinity, ma stavolta valido per un posto tra le otto che andranno a giocarsi la Coppa Italia. “Anche se la vittoria ci ha dato tanta fiducia, manteniamo i piedi per terra perché è una competizione diversa. È vero che saremo in casa nostra, ma credo che un campo più piccolo possa in qualche modo agevolare un’avversaria con un grande potenziale offensivo. Detto questo, non ci sono motivi per non crederci: se all’inizio quella benedetta ruota non voleva saperne di girare, ora i risultati ci sono e possiamo continuare a fare bene. Io penso di essermi ritrovata rispetto alla prima parte di stagione, ma tutte daremo il massimo perché in partite come queste le motivazioni vengono da sole”.
Anita Ferrante
Articoli correlati

