skin adv

Il Sunday Night accende lo spettacolo: Okasa Falconara-CMB, terzo big match di fila su Sky Sport

 28/01/2026 Letto 158 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Da Genzano a Policoro, prima di fare tappa a Falconara, dov’è andata in scena anche l’ultima finale di Supercoppa. La trilogia degli Sky Match della Serie A Tesys si chiuderà domenica 1° febbraio (alle ore 20:45) con una sfida che metterà a confronto chi detiene il tricolore - l’Okasa, per l’appunto - e chi mira ad ereditarne il testimone: un CMB pieno di ex (Neri in panchina, ma anche Dibiase, Marta e Taty), che ormai è sempre più in fuga.

CARTURAN - “Non sarà assolutamente facile - analizza il prossimo turno Denise Carturan del Falconara -, le conosciamo tutte alla perfezione e sappiamo che in fase difensiva dovremo concedere il meno possibile, per cercare di vincere davanti al nostro pubblico. Non credo che il CMB abbia punti deboli: se mai dovessero esserci, li tengono ben nascosti. Ma sono sicura che passi tutto dalla difesa: all’andata abbiamo fatto una grande partita da quel punto di vista e la gara è rimasta in bilico fino a pochi secondi dalla sirena. A loro mancava Marta e non avevano ancora Boutimah, ma proveremo in tutti modi a fare il nostro, consapevoli che il cammino in regular season sia ancora molto lungo”.

BELLI - Di nuovo in campo dopo la distorsione alla caviglia che l’ha costretta a dare forfait contro la Roma. “Vivere la partita dalla tribuna è stata una sofferenza - racconta Federica Belli in casa CMB -, ma allo stesso tempo è stato emozionante vincere in casa e, soprattutto, vedere il palazzetto pieno dei nostri tifosi”. E a proposito di tifosi. “Anche in casa Falconara ci sarà una bell’atmosfera, il che renderà ancora più affascinante una sfida già di per sé competitiva. Ho tanta stima di Domenichetti, ma noi la prepareremo al meglio. La nostra forza fino ad oggi? Il massimo rispetto per l’avversario, che ci porta poi a concentrarci su di noi e ad analizzare ogni dettaglio”.


Foto: Imatjon/Pandolfi
Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5





Pubblicità