skin adv

Il Russi non si ferma più: 7bello sul Lucrezia e +11 sul Prato

 01/02/2026 Letto 240 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    RUSSI





La classifica dice +11 sul Prato e dunque prima di rivivere la vittoria contro la Bulldog vale la pena assaporare questo momento di felicità e soddisfazione in cui il prestigioso obiettivo stagionale sembra concretamente a portata di mano nonostante la matematica non lo mollerà definitivamente per almeno un paio di settimane.

PRIMO TEMPO - Al Palatenda Omar Sivori le squadre si affrontano a ranghi completi, e il primo tempo mantiene le attese della vigilia perché si presenta come una gara intensa ed equilibrata in cui l’unico ad andare in rete è Zanella al quindicesimo, che da poco fuori il limite dell’area è lestissimo a portarsi la palla sul destro per eludere la marcatura e bruciare Paciaroni con un preciso diagonale rasoterra. Nei restanti cinque minuti che precedono l’intervallo il Russi crea diverse occasioni che Putano è però bravo a neutralizzare.

SECONDO TEMPO - Alla ripresa del gioco la tensione è palpabile ma gli ospiti scendono in campo con una determinazione e precisione tali da incanalare subito l’inerzia della partita va proprio vantaggio. Al secondo minuto Bocca dà il là alla cavalcata russiana con un sinistro dalla distanza che sorprende il portiere sul primo palo, mentre al minuto seguente è Michelacci a portare in vantaggio il Russi proteggendo coi denti il pallone a centro campo e poi andando a dribblare Putano che tocca ma non blocca. Al quinto e nono minuto va in scena la doppietta di Vescio: dapprima segna in corsa da pochi passi su assist di Jacopo Grosso a conclusione di una splendida manovra corale, dopodiché segna a parta vuota approfittando dell’incertezza di Sabatinelli col portiere fuori dai pali. Pochi secondi a seguire giunge anche il secondo gol di Bocca che ruba palla all’avversario nella propria tre quarti, continua la sua discesa sulla destra liberandosi con un tunnel e infine scarica un rasoterra a fil di montante. Al decimo minuto va in scena un classico della Bulldog: preciso rilancio con le mani di Putano per la testa di Chiappori che sale altissimo e segna. Poco più di un minuto più tardi Michelacci si lancia sulla fascia destra direttamente dal cambio, riceve il lancio verticale dietro la difesa avversaria, supera il portiere in uscita e regala al Russi la terza doppietta di giornata. E infine al quattordicesimo è Bolotti a strappare la palla al portiere di movimento e a buttarla dentro dalla linea di centrocampo per il definitivo 7 a 2.

Il prossimo turno sarà di riposo per i colori arancio neri e dunque l’appuntamento è per il 14 febbraio al Pala Valli per una sfida contro il Corinaldo che con l’allineamento giusto degli astri potrebbe già consegnare al Russi la promozione.


Ufficio Stampa Russi

 





Pubblicità