MestreFenice, bisogna migliorare. Landi: "Abbiamo retaggi negativi da togliere"
Riprendersi dalla sconfitta di Grosseto. Questo è l’imperativo del MestreFenice, che dopo che sembrava aver ritrovato la retta via, l’ha smarrita in Toscana. Che sconfitta potesse starci, ne siamo tutti coscienti, sono le regole del gioco. Ma è come è venuta che lascia rammaricati. Una partita in cui i bianco arancio stavano soffrendo il giusto ma stavano anche gestendo senza correre eccessivi rischi. Poi un gol allo scadere, il 3-1 subito dopo aver accorciato le distanze, l’espulsione e il gol preso con il quinto. Tutte le cose che se dovevano andare male, sono andate anche peggio.
“Abbiamo sbagliato la partita, sbagliata come atteggiamento”. Le parole crude di mister Landi. “Se fai una partita del genere dopo un mese fatto bene. Era un mese che non perdevamo una partita. L’atteggiamento passa anche per le sicurezze di ognuno, messe al servizio della squadra. Sono anche questi aspetti che portano a un atteggiamento positivo come nelle ultime cinque gare in cui abbiamo fatto risultati”.
Può aver influito l’assenza di Bebetinho?
“Bebetinho è uno di quei giocatori che quando gli chiedi di fare qualcosa la fa e ha grande qualità nel farlo. È un giocatore che nel possesso ci dà tantissimo, e anche come personalità. Detto questo tutti devono essere responsabilizzati che non deve essere un’assenza a giustificare una cosa così. A Grosseto siamo entrati in campo con la consapevolezza di poter fare bene e sino all’1-0 soffriamo fino a un certo punto, ma riusciamo anche a fare il nostro. Dopo lo svantaggio abbiamo un picco minimo in cui soffriamo un po’ di più, ma rimaniamo agganciati alla gara. Arriva il 2-0 a 10” dalla fine che può essere pesante, ma in realtà nel secondo tempo giochiamo a una porta. Il 3-1 è stato il crocevia in negativo. Di occasioni ne abbiamo avute ancora, ma bisogna fare gol. Ma siamo fiduciosi che lavorando torneremo a fare quello che stavamo facendo nelle ultime partite. Anzi, qualcosa di più ancora. Abbiamo retaggi negativi che ci dobbiamo togliere da inizio stagione. In parte lo abbiamo fatto e partiamo da questo per ottenere di più già dalla prossima partita”.
Ufficio Stampa MestreFenice
Articoli correlati

