skin adv

Tris di Ficara, Canosa domato 9-6: il Cisterna mantiene la seconda piazza

 08/02/2026 Letto 136 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CISTERNA 5





Cuore, carattere e qualità. Il Cisterna torna alla vittoria al termine di una gara spettacolare e ricca di emozioni, superando il Canosa A5 per 9–6 al Palasport “Giulio Rinaldi” di Anzio e riconquistando la seconda posizione in classifica. Una partita dalle mille facce, in cui i biancazzurri sono stati capaci di rimontare due volte lo svantaggio, ribaltando nel finale una sfida che sembrava compromessa.

PRIMO TEMPO - Mister Cellitti deve fare a meno dello squalificato Sciaudone, ma ritrova il capitano Rejala dopo l’impegno in Copa América. L’avvio è però in salita: alla prima occasione il Canosa passa con Beluco e poco dopo raddoppia con Juanillo, sfruttando le ripartenze. Il Cisterna reagisce con determinazione e accorcia grazie a Ficara, che scarica sotto la traversa tutta la propria grinta. Poco dopo arriva il pari su azione d’angolo, ancora con Ficara, favorito dalla deviazione di Restaino. I biancazzurri prendono campo e completano la rimonta con Rejala, bravo a finalizzare in diagonale per il 3–2 con cui si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con ritmi altissimi. Il Canosa trova il pareggio ancora con Juanillo e, sfruttando un momento favorevole, allunga fino al 6–3, mostrando grande cinismo sotto porta. Il Cisterna non si disunisce e torna a spingere: Luciani riapre la gara, poi Ficara firma la doppietta personale. Con il passare dei minuti cresce la pressione dei padroni di casa. Moragas trova il gol del 6–6 che riaccende il palazzetto, mentre nel finale emerge tutta la determinazione biancazzurra. Ficara completa la sua tripletta ribaltando il punteggio, Moragas chiude i conti a porta vuota e Izzo arrotonda ulteriormente nel recupero. Una prova di squadra significativa, costruita su reazione, intensità e mentalità. Il Cisterna dimostra ancora una volta di saper soffrire e colpire nei momenti decisivi, portando a casa tre punti pesanti anche in chiave classifica.


Ufficio Stampa Cisterna

 





Pubblicità