Hat-trick di Mazzei, affondata la capolista Formia: il Bitonto sale sul podio
Sotto una pioggia di bellezze. Alla fine è stato bello ritrovarsi tutti lì, a un sospiro dal parquet dei sogni, stanchi, sfatti, senza ombrelli, inzuppati d'acqua e inebriati d'amor e bellezza per un pomeriggio che resterà per sempre nella memoria di tutti. Pomeriggio di quelli che fanno battere forte il cuore, tremare di ansia e attesa, esultare come bambini e poi lasciarsi andare alla gioia più sfrenata. Un pomeriggio bellissimo. Un pomeriggio, da leoni neroverdi. È un Futsal Bitonto meraviglioso quello che batte la capolista Formia per sei reti a uno, sale a quota ventisei punti e si porta a una sola lunghezza dal secondo posto. Una vittoria bellissima, condita da sei perle di rara bellezza messe a segno da Mazzei (3), Heredia, Ferdinelli e Solimini. Tre punti che permettono ai neroverdi di prepararsi nel migliore dei modi alla sfida esterna di sabato in quel di Altamura.
PRIMO TEMPO - Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Solimini, Mazzei, Heredia e Marolla. Al 2'il Bitonto passa in vantaggio con Solimini che di prima gira un pallone vagabondo in area e fa 1-0. Al 6' il Formia rimane in quattro per il rosso a Bertinelli per una gomitata ai danni di Solimini. Il Bitonto è sornione e in superiorità numerica fa due a zero con Mazzei che entra in area e la mette nell'angolino basso per il raddoppio neroverde. Al 10' Mazzei sfonda in area e calcia ma trova l'ottima risposta di un centrale in angolo. Al 15' Ferdinelli scambia con Heredia e calcia sul primo palo, con la palla che si spegne di un nulla sul fondo. Al 18' il Bitonto fa tris con Heredia che calcia dal limite e complice una deviazione della difesa ospite fa 3-0. Al 19' Dibenedetto calcia lungo per Ferdinelli che controlla in corsa, supera il portiere in pallonetto, ma non inquadra lo specchio della porta per pochissimi millimetri. È 3-0 all'intervallo.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa Al 4' il Bitonto cala il poker e lo fa con un capolavoro di Mazzei che direttamente da calcio da fermo, riceve da Ferdinelli, si coordina perfettamente e al volo sul secondo palo fa 4-0. Al 9' Il Formia accorcia con Lancellotti su punizione in area: 4-1. All'11' un Bitonto indemoniato però allunga con Ferdinelli che supera due avversari in grande stile e a tu per tu con l'ultimo uomo in porta, prima gli calcia addosso e poi ribatte in rete la palla del 5-1. Al 16' il Bitonto dilaga: Dibenedetto calcia lungo per Mazzei che di prima al volo fa 6-1 sul secondo palo. È l'ultima emozione di un match stupendo per il Bitonto che fa il colpaccio, batte la capolista e si prepara alla sfida di sabato prossimo in trasferta contro l'Alta Futsal.
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Futsal Bitonto
Articoli correlati

