Bitonto, neroverdi sull'ottovolante contro il Castellana: staccata l'Alta Futsal
Fine dell'incantesimo. Non sono state necessarie pozioni magiche da laboratori scientifici, studiosi impazziti o chiromanti dagli orecchini pendenti e carte cantanti, per sfatare il tabù trasferte dei leoni neroverdi. È bastata semplicemente, come spesso accade, la cosa più semplice, una prestazione da Futsal Bitonto: carattere, grinta, aggressività, tatticismi, un cuore infinito e nessuna pietà sottoporta. È stato un Bitonto perfetto infatti, quello che ha battuto a domicilio il Castellana per otto reti a uno, ha consolidato un piazzamento playoff e si è portato a soli due punti di distanza dal secondo posto grazie alla tripletta di Rosone, la doppietta di Heredia è le reti di Castillo, Mazzei e Longo, quest'ultimo al suo primo centro stagionale. Un Bitonto chiamato ora alla super sfida di sabato in casa contro la capolista Formia.
PRIMO TEMPO - Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Ferdinelli, Heredia, Rosone e Castillo. Ventidue secondi e Benedetti fa subito uno a zero per il Castellana sbucando al centro dell'area e battendo Dibenedetto. Il vantaggio dei padroni di casa dura pochissimo però, col Bitonto che perviene al pari per opera di Rosone, che servito sulla destra calcia di prima sul primo palo e fa 1-1 per il Bitonto. Il Bitonto ci prova nei minuti successivi con Castillo e Ferdinelli, ma entrambi i tentativi non centrano il bersaglio grosso. Al 7' un monumentale Dibenedetto tiene a galla il Bitonto con due interventi consecutivi su Chiantera dal limite. Il Bitonto risponde immediatamente con Mazzei che a tu per tu col portiere non riesce ad angolare la conclusione, che viene neutralizzata dalle gambe di quest'ultimo. Al 15' Castillo ci prova dal limite ma il suo sinistro è deviato in angolo. Al 18' Caramia è superlativo sul tiro ravvicinato su sviluppi da angolo di Heredia.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa parte bene il Castellana che al primo sfiora la rete con la traversa colpita da Rotondo su sviluppi da angolo. Dal pericolo corso il Bitonto si scuote e passa in vantaggio con Heredia che sul ribaltamento di fronte parte dalla sinistra, si accentra e col destro fa 1-2. Il Bitonto continua a premere sull'acceleratore e al 4' fa tris con Rosone che se ne va in grande stile sulla sinistra e con la suolata destra la mette sul secondo palo per l'1-3 neroverde. I neroverdi sono indemoniati e un minuto più tardi calano il poker con Mazzei che capitalizza al meglio una ripartenza micidiale dei neroverdi per l'1-4 neroverde. Il Castellana si gioca la mossa del quinto uomo di movimento ma il Bitonto è quadrato e alla prima occasione fa 1-5 con Rosone che calcia dalla propria metà campo a porta sguarnita e fa tripletta personale. Al 15' il Bitonto fa sei a uno con Castillo che ribatte di forza in rete nell'area piccola col sinistro, mandando la palla sotto il sette. Al 17' il Bitonto dilaga e lo fa con Heredia che chiude con una botta sotto il sette un'azione personale strepitosa e fa 7-1 e doppietta personale. Mister Lodiospoto da spazio a Schettini, Longo e Papappicco, e proprio quest'ultimo serve Longo sul secondo palo che di prima fa 1-8 e prima gioia stagionale. Un Bitonto bellissimo dunque, chiamato sabato prossimo all'esame Formia fra le mura amiche.
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Futsal Bitonto
Articoli correlati

