skin adv

Il Napoli riparte alla grande, Angelini: "Tre punti importantissimi, fanno bene al prosieguo"

 10/02/2026 Letto 88 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Comincia alla grande il girone di ritorno del Napoli. La squadra azzurra fa suo il derby col Sala alla ripresa dopo le kermesse continentali, nell’anticipo del sedicesimo turno andato in scena a Cercola ed è terza, in attesa della Feldi Eboli impegnata col Cdm. Prima firma per Dener e Chino che marchiano il tabellino nei minuti iniziali, nella seconda frazione Borruto, Grasso e Bortoletto arrotondano il punteggio fino al 5-0. Venerdì prossimo la trasferta di Mola di Bari contro il Global Work Capurso.
 
LA PARTITA. Mister Angelini deve rinunciare allo squalificato Guilhermao, fuori anche Salas e sceglie De Gennaro tra i pali, Pelezinho, Perugino, Borruto e Canabarro dal 1′. Da un recupero di Bolo e conseguente imbucata nasce l’1-0 dell’ex Came con un siluro sotto la traversa a 3’50” sul crono, a cui gli ospiti reagiscono con una conclusione di Foti. Assist di Grasso, Fiuza è strepitoso su Borruto. Lo imita l’estremo difensore partenopeo su Delmestre ed in una seconda occasione su Arillo. Ci pensa Chino a raddoppiare e bagnare al meglio l’esordio: giocata col pivot, assist di suola di Dener per il 2-0 del fuoriclasse spagnolo a 12’14” che infila Fiuza all’angolino. Prima dell’intervallo proprio Arillo colpisce un legno, infine due botte da fuori: una di Grasso, l’altra volante di Mello con la superlativa risposta di De Gennaro in spaccata.
 
Nella ripresa si fa vedere sempre il Carucha. Respinta successivamente una punizione violentissima di Chino, che in precedenza aveva centrato pure un palo. Dener in transizione rimpingua le urle strozzate in gola per l’eccessiva precisione, preludio al mancino mortifero di Borruto sotto l’incrocio: il Cobra approfitta di una rimessa laterale di Bolo ed insacca il 3-0 a 12”50″. Conde schiera così Diaz come portiere di movimento: mossa che produce soltanto la manita con Grasso e Bortoletto per la gioia locale al triplice fischio.
 
SALA STAMPA. “Sono tre punti importantissimi – entusiasta Ciccio Angelini -, contro un’avversaria di assoluto rilievo. Successo che fa bene al prosieguo: ci abbiamo messo voglia e grande pressione fin dai primi istanti. Dener e Chino? Il gruppo è forte, a questi giocatori qui devi spiegare poco e nulla su cosa devono fare”.
 
Ufficio Stampa Napoli Futsal




Pubblicità