Castellana, attenzioni rivolte al Cisterna: Rotondo recupera Vitto, assente a Frosinone
Sfatare il tabù interno al cospetto di una delle compagini più forti del girone è missione ardua e complicata, ma in casa Castellana C5 c’è tanta voglia di tentare la grande impresa. Il bel successo ottenuto una settimana fa in casa del Frosinone ha confermato quanto, in questa stagione, i bianco-blu siano squadra da trasferta in virtù dei tredici punti sui diciannove totali conquistati lontano dalla Pala Valle d’Itria, ma anche ribadito la compattezza di un gruppo che nei momenti di difficoltà sa sempre trovare la forza per esaltarsi.
Sabato pomeriggio, per la diciassettesima giornata del campionato nazionale di Serie A2 (gir. C), la banda di mister Andrea Rotondo ospiterà il Cisterna 5, seconda della classe e chiamata a mantenere il passo della capolista Formia, pronta a sua volta ad approfittare di un eventuale passo falso per andare in fuga solitaria. Di fatto un test probante per la formazione della città delle Grotte che, tuttavia, attende da mesi ormai di regalare un pomeriggio di gioia ai propri tifosi. L’ultima, e unica, vittoria casalinga, infatti, risale allo scorso 25 ottobre quando fu l’Ortona ad arrendersi sotto i colpi di Lacerda e compagni. Da allora il misero bottino di tre pareggi e due sconfitte ha impedito a capitan Paolo Rotondo e compagni (nella foto di Giulia Balena) di issarsi nelle zone nobili della classifica anche se la zona playoff è attualmente distante quattro lunghezze e resta ancora possibile da raggiungere.
Prima, però, c’è da conquistare il traguardo salvezza, obiettivo primario della stagione, e, soprattutto, provare a fare bene con il Cisterna. Per l’occasione mister Rotondo dovrà fare a meno degli infortunati Lacerda e Baldo, ma recupera Vitto indisponibile a Frosinone. Al Pala Valle d’Itria dirigono l’incontro i sigg. Gabriele Bruno Barbato della sezione di Castellammare di Stabia e Marco Bartoli della sezione di Nocera Inferiore. Al cronometro Salvatore Impemba di Battipaglia. Fischio d’inizio alle ore 16.
Foto Giulia Balena
Ufficio Stampa Castellana Calcio a 5
Articoli correlati

