skin adv

Castellana, col Bitonto per sfatare il tabù Pala Valle d'Itria: Pedone pronto al rientro

 29/01/2026 Letto 76 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASTELLANA





La gara di Ortona, come già preannunciato alla vigilia, doveva rappresentare uno snodo fondamentale nella stagione del Castellana C5, ma adesso i bianco-blu, dopo aver conquistato tre punti pesantissimi, sono chiamati a dare continuità all’exploit abruzzese ed anche a sfatare il tabù Pala Valle d’Itria dove in questa stagione hanno fatto bottino pieno in una sola circostanza. Il prossimo step ha le sembianze di un altro ostacolo difficile da superare alla luce di un Bitonto che si presenterà al Pala Valla d’Itria reduce dal bel successo ottenuto contro il Canosa e dall’alto di una classifica che lo vede quarto in classifica, in piena zona playoff. 
 
I castellanesi, invece, con la vittoria conquistata nel turno precedente, oltre a ritrovare una gioia che mancava ormai da troppo tempo, hanno avvicinato la parte centrale della graduatoria con la consapevolezza di dover ancora navigare a vista tra la gloria delle altissime posizioni e l’ansia per il rischio di essere immischiato nella lotta per non retrocedere. Ma mister Andrea Rotondo sa bene che l’unico modo per affrontare il prosieguo della stagione nel migliore dei modi è quello di continuare a sudare e lavorare sodo, magari confrontandosi con avversari di categoria superiore come fatto nel test amichevole di martedì scorso contro il Capurso, compagine che sta brillantemente disputando il suo primo campionato di Serie A. 
 
Buoni a tal proposito i riscontri per il tecnico bianco-blu il quale ha ruotato tutti gli uomini a disposizione in modo da valutare lo stato di salute dei suoi ragazzi, in particolare di Pasquale Pedone (nella foto di Giulia Balena), reduce da diverse settimane di stop. Al Pala Valle d’Itria dirigono l’incontro i sigg. Antonino Mandaradoni della sezione di Soverato e Francesco Pannese della sezione di Ariano Irpino. Al cronometro Andrea Carnovale di Moliterno. Fischio d’inizio alle ore 16. All’andata il match si concluse con il punteggio di 4-4 con la tripletta di Chiantera ed il gol di Vitto per il Castellana e con le reti di Mazzei, Polino, Rosone e Marolla per i bitontini.
 
Ufficio Stampa Castellana Calcio a 5
 




Pubblicità