skin adv

Il Castellana fa tappa in Abruzzo: out Baldo, Bovino saluta e si trasferisce al Grotte

 22/01/2026 Letto 100 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASTELLANA





La quattordicesima giornata del campionato nazionale di Serie A2 (gir. C) potrebbe trasformarsi in uno snodo cruciale nella stagione del Castellana C5. Il prossimo impegno in casa del Futsal Ortona, infatti, rappresenta un vero e proprio scontro diretto tra due formazioni che navigano tra il limbo della zona retrocessione e la tranquillità della parte centrale della classifica con vista playoff con capitan Rotondo e compagni costretti ad inseguire con tre punti in meno, ma chiamati a giocarsi le proprie chances al fine di cercare l’aggancio e dare una sterzata alla stagione. 
 
Vincere in terra abruzzese, tuttavia, non è impresa agevole come confermato dai dieci punti conquistati dai gialloverdi tra le mura amiche, pari al 62,5% sui sedici totali, un dato che mister Andrea Rotondo (nella foto di Giulia Balena) conosce bene e ha voluto sottoporre all’attenzione dei suoi ragazzi nel corso della marcia di avvicinamento al match di sabato. Contro l’Ortona non ci sarà Federico Baldo, per il quale bisognerà attendere ancora un po’ prima del rientro in gruppo, mentre potrebbe tornare nella lista dei convocati Pasquale Pedone. 
 
Da segnalare anche l’addio di Domenico Bovino che in settimana ha salutato la squadra per trasferirsi al Futsal Grotte. Presso il Palasport di Caldari dirigono l’incontro i sigg. Diego Loris Mitri della sezione di Albano Laziale e Ivan Treglia della sezione di Formia. Al cronometro Paolo Milardi di Pescara. Fischio d’inizio alle ore 16. In settimana, intanto, la compagine Under 19 ha battuto nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia nazionale di categoria la New Taranto C5 con il punteggio di 4-3, guadagnando l’accesso alla fase successiva grazie alla tripletta di Polignano e al gol di Palazzo. Ma le ottime notizie per il settore giovanile bianco-blu arrivano anche dal comitato regionale che ha conferito al Castellana C5 il riconoscimento personalizzato quale Club di 1^ livello per la stagione sportiva 2024-25.
 
Foto: Giulia Balena 
Ufficio Stampa Castellana C5
 




Pubblicità