skin adv

Castellana in doppia cifra contro l'Ortona: quarto hurrà in campionato per Rotondo

 24/01/2026 Letto 88 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASTELLANA





Arriva in terra abruzzese il primo successo del 2026 del Castellana. Nella quattordicesima giornata del campionato nazionale di Serie A2 (girone C), gli uomini di mister Andrea Rotondo superano con un roboante 10-3 la Ortona andando ad agguantare in classifica proprio la formazione gialloverde e potendo mantenere ancora il mirino puntato sulla zona playoff. Per i biancoblu si tratta della quarta vittoria nel torneo, la terza conquistata in trasferta a fronte di una sola gioia ottenuta tra le mura amiche, a conferma di come la compagine della città delle Grotte dia il meglio di sé lontano dal Pala Valle d’Itria.

PRIMO TEMPO - Quintetto iniziale formato da Caramia, capitan Rotondo, Zapponi, Benedetti e Chiantera per il Castellana, mentre sul fronte opposto mister Tavone si affida a Mincarini, Renan, Ammirati, Dominioni e Annibale. Avvio di gara super da parte degli uomini di Andrea Rotondo subito in vantaggio grazie al sinistro al veleno di Chiantera che non lascia scampo a Mincarini dopo appena 20 secondi. Passano tre minuti e gli ospiti trovano anche il raddoppio con Benedetti abile nell’infilare la sfera all’incrocio dei pali su perfetto assist di capitan Rotondo. L’Ortona risponde con un tentativo dalla distanza di Renan da cui nasce l’angolo che porta alla rete di Costas utile per dimezzare le distanze e ridare fiato al pubblico del Palasport di Caldari. Ma per il popolo locale la gioia dura pochissimo perché i bianco-blu si confermano maledettamente cinici e spietati con Console che veste i panni del suggeritore mandando in rete prima Lacerda e poi Benedetti. Poco più tardi il palo colpito da Chiantera legittima il predominio castellanese anche se, prima dell’intervallo, la sassata di Annibale permette ai padroni di casa di restare in carreggiata e manda le squadre al riposo sul parziale di 4-2 in favore del Castellana.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Mincarini è subito provvidenziale su Chiantera, ma il portiere abruzzese nulla può sullo splendido pallonetto di Lacerda che al minuto 5 centra la doppietta personale riportando i suoi sul +3. I gialloverdi appaiono tramortiti e gli infortuni rimediati da Renan e Annibale non fanno altro che ridurre le chances di rimonta di capitan Dominioni e compagni con i bianco-blu che nella seconda metà di frazione prendono il volo approfittando di un Ortona che sin troppo presto tira i remi in barca. Zapponi, Console, Satalino, Chiantera e Rotondo, così, mettono il sigillo sulla goleada castellanese, prima che la segnatura di Petaccia definisca il 10-3 con cui il match va in archivio tra la grande soddisfazione di mister Rotondo e dei suoi ragazzi che, tra una settimana, riceveranno, al Pala Valle d’Itria, la visita del Bitonto.


Ufficio Stampa Castellana

 





Pubblicità