Bitonto in attesa dell'Audace Verona, Grieco: "Avversaria che lotta sempre, saremo determinate"
Il Bitonto C5 si prepara per la 17^ giornata di Serie A, dove affronterà l’Audace Verona alle 16 di domenica 15 febbraio al PalaPansini, in una sfida che si preannuncia intensa e ricca di motivazioni.
Sarà un appuntamento fondamentale per le neroverdi, determinate a difendere con forza il terzo posto in classifica e a proseguire la corsa nelle zone alte del campionato. All’andata, sul campo delle scaligere, le leonesse si imposero con un netto 5-2, offrendo una prestazione di carattere e qualità. Un precedente che dà fiducia, ma che non deve far abbassare la guardia.
Per il Bitonto sarà fondamentale approcciare la gara con intensità e attenzione, facendo valere ritmo, compattezza e quella fame che ha contraddistinto il cammino neroverde fin qui. Ogni punto, in questa fase del campionato, può fare la differenza. Dal canto suo, l’Audace è riuscito a fare quei punti che le hanno consentito di staccare l’ultima posizione ed è molto concentrata sull’obiettivo salvezza mettendo in mostra, come al solito, ottimi giovani talenti del futsal femminile.
Mister Guarino conferma le sue impressioni di inizio febbraio: “Come avevo già detto è un mese decisivo per il campionato. Molte delle posizioni che saranno raggiunte prima della pausa di marzo potrebbero essere quelle definitive, bisogna farsi trovare pronti in ogni occasione e non sottovalutare nessun avversario. Esattamente come Domenica. La posizione in classifica del Verona non deve trarci in inganno ma dobbiamo entrare in campo con la stessa determinazione con cui siamo scese in campo sabato scorso cercando di migliorare in quelle fasi di gioco che, probabilmente, ci hanno penalizzato nel risultato finale oscurando quella che è stata, invece, una ottima prestazione”.
Alessia Grieco è alla vigilia anche di un nuovo ritiro per la nazionale: “Il Verona è un avversario complicato e prima di arrendersi combatte tantissimo come è successo anche all’andata quando abbiamo dovuto sudare parecchio per prendere il vantaggio finale. Dobbiamo scendere in campo più che determinate e aggredire la partita come siamo abituate a fare. Lo possiamo e lo dobbiamo fare”.
Ad arbitrare la partita primo arbitro Donato Lacalamita e Jacopo Giannelli secondo. Al cronometro Sergio Laforgia.
Il calcio di inizio è anticipato alle ore 16 per quella che sarà l’ultima partita al Palapansini per il Bitonto fino al 26 aprile, ultima giornata di Regular Season, la presenza del pubblico sarà ancora una volta determinante per guidare la prestazione delle leonesse neroverdi.
Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile
Articoli correlati

