MestreFenice, servono punti per la salvezza. Bui: "Maccan? Bisogna essere consapevoli della nostra forza"
Un MestreFenice alla prova Maccan a Vallenoncello, sabato 14 febbraio alle ore 15. Sabato si è vista la “garra” nel recuperare quattro reti contro Cesena. Ma anche dopo il Saints Milano eravamo sicuri che fosse stata la partita della svolta. “Prima della partita con il Grosseto venivamo da una serie di partite positive,” conferma Barnaba Bui parlando della prossima trasferta friulana. “Abbiamo avuto uno brutto stop, ma con il Cesena c’è stata nuovamente un’ottima prestazione”.
Infatti il 4-4 con gli emiliani lascia intendere che ci siano ampi margini di miglioramento di una squadra che, arrivata a un passo da quella che sembrava solo essere un’altra sconfitta, ha saputo sfoderare una prestazione maiuscola. Lo 0-4 era risultato bugiardo, lo abbiamo ribadito molte volte, ma non sarebbe stato facile ribaltarlo nemmeno da parte di una squadra in salute. Invece i bianco arancio ci hanno messo cattiveria, rabbia agonistica e dieci minuti di sano agonismo e se fosse anche arrivato il quinto gol, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Ripartire da lì, dal 40’ del Franchetti e affrontare il Maccan senza paura di nulla, perché sappiamo essere micidiali.
Anche di fronte a una formazione che lotta per la zona playoff e farà di tutto per strappare la vittoria davanti al proprio pubblico. “Sabato non dobbiamo commettere l’errore di entrare in campo non concentrati, ma pronti a dare il massimo sia a livello di singolo che di squadra. Bisogna essere consapevoli della forza e delle qualità che abbiamo e metterle in campo, perché la verità è che abbiamo estremamente bisogno di punti anche noi”.
Ufficio Stampa MestreFenice
Articoli correlati

