skin adv

Lazio ad Altamura con piena consapevolezza, Barca: “La vittoria contro la Kick Off ci ha dato tanta fiducia”

 14/02/2026 Letto 120 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SS LAZIO





Archiviato il successo sulla Kick Off, importantissimo ai fini della rincorsa alla postseason, la Lazio si appresta a far tappa in Puglia. Domenica 15 febbraio, in occasione della diciassettesima giornata della Serie A Tesys, il roster di Daniele Chilelli duellerà con la Soccer Altamura, compagine in lotta per la top 4.

IL MATCH - “Arriviamo a questa partita con entusiasmo e consapevolezza”, la premessa di Cecilia Barca, che sente gli effetti del recente bottino conquistato ai danni delle All Blacks: “La vittoria contro la Kick Off ci ha dato tanta fiducia, perché è arrivata contro una diretta concorrente e in un momento delicato della stagione. Sappiamo che ci aspetta una gara difficilissima, contro una formazione che sta facendo molto bene in questo campionato, ma ci stiamo preparando al meglio, con attenzione e determinazione”.

LA SITUAZIONE - Sfumata la qualificazione alla Final Eight che assegnerà la coccarda tricolore, le aquilotte, a sei turni dal “gong” della regular season, sono determinate a incamerare bottino prezioso per centrare l’accesso ai quarti scudetto. “Non è stata una stagione semplice. Abbiamo fallito il primo obiettivo, che era la Coppa Italia, per la prima volta nella nostra storia. Il calendario è impegnativo, ma siamo unite, lavorando duro ogni giorno, e crediamo molto in quello che stiamo costruendo”. Il capitano confida che il suo team riuscirà a rientrare fra le migliori otto del gotha: “Personalmente, sono fiduciosa: se restiamo concentrate e continuiamo su questa strada, possiamo giocarci fino in fondo l’obiettivo playoff”.

LA FORMA - La classe ’99 è pronta a dare il suo solito contributo per far sì che la Lazio riesca a togliersi più soddisfazioni possibili in questi ultimi mesi. Contro le milanesi, in particolare, la numero 6 delle capitoline è stata decisiva con una splendida tripletta: “Sto vivendo un momento positivo. I gol contro la Kick Off sono stati importanti, ma sono felice soprattutto perché hanno aiutato il gruppo. Abbiamo vissuto sensazioni positive e momenti di gioia tutte insieme, ed è questo che mi porto dietro più di tutto il resto”.

L’ITALIA - Le pregevoli performance della prima inter pares biancoceleste sono puntualmente valse la nuova chiamata Azzurra per il raduno al CPO Giulio Onesti: “La convocazione in Nazionale è sempre un orgoglio e una grande motivazione. Cerco di godermi questo momento, continuando a lavorare con umiltà, e trasformare questa energia positiva in motivazione per migliorare, aiutare la squadra e dare sempre il massimo in campo. L’obiettivo è di chiudere la stagione nel miglior modo possibile, insieme”, conclude Barca.


Alessandro Cappellacci

 





Pubblicità