skin adv

Mazara, a Piazza Armerina sorride la Gear: Bruno scivola al quinto posto

 15/02/2026 Letto 101 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL MAZARA





Il Futsal Mazara rimanda ancora l’appuntamento con il ritorno alla vittoria. I gialloblu, decisamente incerottati, giocano una buona gara, equilibrata fino alla fine, ma cadono per 2-0 sul campo della Gear Piazza Armerina.

Prima occasione della gara proprio per i mazaresi con Joao, respinta di Castronovo. Dall’altra parte, tentativo di Vitinho che però chiude troppo l’angolo. Lo stesso Vitinho, poco dopo, trova il palo, mentre i gialloblu si riaffacciano in avanti con Bruno e De Marco, ma in entrambi i casi Castronovo si oppone. Ancora Bruno, poco dopo, tenta la conclusione da fuori ma la palla si spegne a lato. A metà del primo tempo, sinistro in diagonale di Tamurella, Zapella interviene in scivolata ma coglie la traversa. Qualche minuto più tardi, ripartenza della Gear che arriva a una conclusione ravvicinata sulla quale si immola De Marco. Prima del riposo i gialloblu sciupano una ripartenza: Joao parte in velocità e mette in mezzo per l’accorrente De Marco, ma sbaglia la misura del passaggio. Si va così al riposo a reti bianche, in totale equilibrio.

Si torna in campo con le squadre che cercano il varco giusto. L’episodio arriva dopo due minuti e mezzo, con una palla recuperata dalla Gear a metà campo, ripartenza letale e Fabinho fa 1-0. Il gol dà fiducia ai padroni di casa che ci provano in due occasioni con Vitinho, prima Danek dice di no e poi il palo salva i gialloblu che si riaffacciano in avanti con Daricca, il cui destro finisce di poco fuori. Lo stesso Daricca all’8’ salva i suoi: tentativo della Gear dalla propria metà campo a porta vuota e il laterale gialloblu mette in corner di testa. Mister Bruno si affida ancora al powerplay, prima ci prova Joao che da fuori manda alto, poi entrano in campo anche Alves e Rivella, vistosamente non al meglio, con quest’ultimo che conclude di poco alto. Nel finale, i mazaresi provano il tutto per tutto: a 54 secondi dal termine, con il quinto di movimento, Di Conto ci prova da posizione defilata, Castronovo si salva con l’aiuto del palo. Poco dopo Rivella mette in mezzo, Di Conto è ben appostato ma fallisce l’appuntamento col pallone. Sul rinvio che ne consegue, a 17’’ dal termine, la Gear trova il raddoppio con Vitinho che punisce la difesa gialloblu per il definitivo 2-0.


Ufficio Stampa Mazara

 





Pubblicità