skin adv

Lefons gela l'Imolese: i rossoblù cadono di misura nel derby con la X Martiri

 16/02/2026 Letto 80 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





Un altro derby sul cammino dell’Imolese, dopo Modena, c’è la X Martiri. Sconfitta per 4-3 lascia l’amaro in bocca ai rossoblù.

A sbloccare la gara sono i padroni di casa con Russo, reattivo a ribattere in porta dopo la respinta di Fanile. Ancora Russo è pericoloso in un paio di occasioni, ma senza trovare la rete. Si fa vedere anche l’Imolese, ma Albori nega per tre volte la rete a Kakà. Il gol del pareggio è siglato da Bussi su assist di Tosto. Nel finale, Fanile è miracoloso su Patrizio.

Nella ripresa la X Martiri trova subito il gol con Ansaloni che da posizione ravvicinata batte Fanile. Poco dopo, Pazetti tocca di mano, e viene assegnato calcio di rigore. Dal dischetto Lefons non sbaglia. L’Imolese si getta nella metà campo offensiva e conquista calcio di rigore per fallo su Ghebreselassie. Kakà si incarica della battuta e accorcia le distanze. Malorzo, dall’altra parte scheggia la traversa e Ansaloni da buona posizione calcia centrale. L’Imolese, allora, trova la parità con Nicocelli e sfiora il vantaggio con l’auto palo colpito da Albori sul lancio di Fanile. I rossoblù attaccano tanto ma senza trovare il gol del vantaggio che, nel finale, viene realizzato da Lefons. Negli ultimi 2’, l’Imolese tenta la carta del portiere del movimento, ma senza avere benefici. L’Imolese, quindi, interrompe la sua striscia di 2 vittorie consecutive. Ora l’appuntamento interno contro Jesi.


Ufficio Stampa Imolese

 





Pubblicità