skin adv

MestreFenice, la rotta è quella giusta. Pineiro: "Il gruppo sta crescendo"

 17/02/2026 Letto 64 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MESTREFENICE





Un bel pareggio casalingo contro Cesena e una convincente e straripante vittoria contro il Maccan. Il MestreFenice torna dalla trasferta friulana con tante certezze, e con rinnovata fiducia, perché è stata proprio una bella affermazione.

“Si è stata davvero una grande vittoria per noi”, Conferma Nicolas Pineiro, il centrale argentino arrivato a gennaio. “Stiamo facendo le cose bene partita dopo partita, e sabato abbiamo dimostrato carattere e mentalità. La chiave della partita contro il Maccan è stata l’intensità difensiva. Sapevamo che, nonostante le assenze, dovevamo alzare l’energia e aiutarci l’uno con l’altro in ogni possesso. Abbiamo girato bene la palla in attacco, e abbiamo fatto belle azioni collettive senza forzare troppo le soluzioni individuali che anche se si sono fatte notare. Questo è il segnale che il gruppo sta crescendo”.

Assenze pesanti, Bebetinho e Kullani, ma il gruppo ha fatto quadrato e i nuovi innesti, Petry e lo stesso Pineiro, che cominciano a girare e a portare il loro giusto e pesante contributo. “Penso che stiamo trovando il giusto equilibrio. Non è ancora perfetto, ma la strada è quella giusta. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e mantenere questa mentalità”.


Ufficio Stampa MestreFenice

 





Pubblicità