skin adv

Capolavoro Active: Cesaroni e Ugherani firmano il blitz sul campo della L84

 17/02/2026 Letto 125 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    ACTIVE NETWORK





Impresa Active Network! La squadra di Massimiliano Monsignori, seppur priva di Curri e Salamone, espugna il campo della L84 e ottiene tre punti pesantissimi, consolidando la settima piazza. Un 2-3 di spessore per i viterbesi, che ottengono il terzo successo di fila per un inizio di girone di ritorno perfetto.

LE FORMAZIONI - Monsignori opta per il seguente starting five: Thiago Perez (che rientra dalla squalifica) fra i pali, Amans, Pina, Cesaroni e “Tato” Block in mezzo al campo, con il giovanissimo Cossalter in distinta. Rios risponde con il quintetto formato da Caique Rodriguez, Tuli, Josiko, Murilo Schiochet e De Oliveira.

PRIMO TEMPO - Inizia subito forte l’Active Network, che al minuto 2’30’’ passa in vantaggio con Paolo Cesaroni, bravo a sfruttare un bel passaggio del Tato Block e a battere con un piazzato l’incolpevole Caique. La reazione dei piemontesi è immediata, ma Thiago Perez si traveste da Superman e dice di no alle conclusioni dei padroni di casa. La partita è equilibrata e corretta, anche se al minuto 12’ Salas colpisce con una gomitata in area viterbese Degan, con la palla che stava uscendo in rimessa laterale. Per i due direttori di gara non c’è sanzione disciplinare, fra lo stupore della panchina viterbese. Passano pochi secondi e Caique commette un errore da matita rossa: pallone regalato a Ugherani e 2-0 Active a porta vuota. Prima del riposo, lo stesso Caique viene graziato dal cartellino per un intervento al limite su Tato Block, mentre dall’altra parte la L84 ottiene due tiri liberi. Uno viene calciato sul palo da De Oliveira, l’altro realizzato da Schiochet.

SECONDO TEMPO - Passano appena 17’’ e l’Active si porta sul 3-1 grazie alla conclusione di Cesaroni (assist di Pina), con la complicità di un Caique tutt’altro che impeccabile. La L84, orfana di un campione come Cuzzolino, prova a reagire, ma Thiago Perez è superlativo. Dove non arriva lui si immolano i suoi compagni. Con il passare dei minuti la partita si fa più emozionante, la L84 spinge sull’acceleratore e Schiochet sigla la sua doppietta personale. Nel finale i piemontesi optano per il power play, ma l’ultimo tentativo di Schiochet, dopo una respinta di un immenso Thiago Perez, si stampa sul palo a 36’’ dal suono della sirena.


Valentino Cesarini

 





Pubblicità