skin adv

Il Cus Molise cede di misura contro il Sulmona, Sanginario: "Continuiamo a peccare di esperienza"

 21/02/2026 Letto 61 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS MOLISE





La Laborvetro Cln Cus Molise offre una bella prova sul campo del Sulmona seconda forza del girone B di Serie A2 Élite giocando ad armi pari e mettendo anche in difficoltà gli avversari ma è costretta a cedere i tre punti al termine di un confronto che ha regalato emozioni e spettacolo.

PRIMO TEMPO - Parte forte il Sulmona: Nicolodi per Santoro, Oliveira chiude. Scampato il pericolo la Laborvetro passa in vantaggio. Break difensivo di Lolo Suazo su Severo e tocco morbido a scavalcare Biancofiore per lo 0-1. Tocca poi a De Nisco saggiare i riflessi dell’estremo difensore ovidiano che risponde presente. Il Sulmona riequilibra la contesa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Severo e messo in rete da Nicolodi. La sfida è piacevole, Palmegiani chiama alla respinta Biancofiore mentre sull’altro fronte Patricelli serve Di Matteo che alza la mira da buona posizione. Il Cln Cus Molise sfiora il nuovo vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto da Di Nunzio, Ferroni va alla deviazione e trova la chiusura di Biancofiore. Sugli sviluppi del seguente angolo Suazo colpisce il palo. Si va così negli spogliatoi sul parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO - L’avvio di ripresa è scoppiettante: Severo va alla conclusione respinta da Oliveira e Santoro da due passi mette dentro. La Laborvetro Cln Cus Molise reagisce subito e impatta. Ferroni costruisce per Palmegiani che batte Biancofiore. L’altalena di emozioni prosegue e una staffilata di Severo dalla distanza vale il 3-2 per la formazione di Ricci. I molisani, dal canto loro, non ci stanno ad ammainare bandiera bianca. Suazo si mette in proprio e con il sinistro firma il 3-3. Ristabilita la parità i rossoblù vogliono il sorpasso. Ferroni chiama al grande intervento Biancofiore. Poi su una rimessa laterale di Soto è De Nisco ad andare vicino al bersaglio grosso mandando al lato da buona posizione. È però il Sulmona a mettere nuovamente il naso avanti. Nicolodi, assist per Severo che manda la sfera alle spalle di Oliveira. Ancora una volta la Laborvetro Cln Cus Molise rialza subito la testa. Lolo Suazo con una gran giocata va via in slalom a diversi avversari e serve Palmegiani che gli restituisce il pallone. Il numero 93 deve solo appoggiare in rete il pallone del 4-4. Gara finita? Neanche per sogno. Ancora Lolo Suazo va in pressione recupera palla e non trova lo specchio per questione di centimetri. Sull’altro fronte è Oliveira a chiudere la saracinesca sulla staffilata di Nicolodi. Ferroni per gli ospiti (Biancofiore non si fa sorprendere) e Sosa per i padroni di casa (Oliveira vola e manda in corner) sfiorano il gol. Il Sulmona si gioca la carta del portiere di movimento (Jacopo Ricci power play) e va in vantaggio. Sul giro palla ovidiano, Severo serve Nicolodi che batte Oliveira. Incassata la rete, è la Laborvetro Cln Cus Molise a tentare la carta del portiere di movimento (De Nisco) ma non riesce a trovare il pari. Sabato al Palaunimol arriva il Giovinazzo e i campobassani cercheranno il riscatto.

SANGINARIO - “La nostra è stata un’ottima prova - il commento finale di mister Marco Sanginario -. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma continuiamo a peccare di esperienza nei minuti finali della gara”.


Ufficio Stampa Cus Molise

 





Pubblicità