Lolo Suazo firma il +2, il Canicattì la ribalta: occasione sciupata per il Cus Molise
La Laborvetro Cln Cus Molise cade in casa contro il Canicattì. La squadra di Sanginario, avanti 2-0, viene raggiunta e superata dai siciliani che a un 1’08” dalla fine mettono la freccia e portano a casa un successo dal sapore playoff.
PRIMO TEMPO - Si presenta subito la formazione ospite. Sanz saggia i riflessi di Oliveira che alza in angolo. La risposta dei locali è in una ripartenza avviata da Oliveira che serve Lolo Suazo, palla per De Nisco che non arriva all’appuntamento per un nulla. Il match si sblocca quando Joaozinho batte un corner e Lolo Suazo con una conclusione di rara bellezza e precisione mette la sfera sotto al sette dove Del Ferraro non può arrivare. Il portiere dei siciliani è decisivo poco dopo quando chiude in uscita bassa su Joaozinho lanciato a rete. L’ex Cosenza si fa trovare pronto anche sulla stoccata di Palmegiani assistito da Oliveira e manda in angolo. La squadra siciliana opta per il power play (Del Ferraro ndr) e crea una chance per accorciare con Sanz, che non inquadra lo specchio. La Laborvetro Cln Cus Molise trova il raddoppio con una azione fotocopia del vantaggio. Angolo di Joaozinho e Lolo Suazo non perdona. Prima del riposo il Canicattì va a un passo dalla marcatura. Gonzalez, palla per Piccioni, Oliveira, attento, cala la saracinesca. Si va così al riposo sul 2-0.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Canicattì gioca praticamente sempre con il power play (Del Ferraro). Il Cln Cus Molise parte con il piede giusto: Palmegiani, assist per Joaozinho che conclude al lato. Ci vuole poi un grande Del Ferraro per chiudere la strada a Lolo Suazo. Sull’altro fronte Trovato saggia nuovamente i riflessi di Oliveira che risponde presente. I siciliani spingono e accorciano le distanze. Urso, assist per Caltabiano che supera Oliveira. Dopo un tentativo di Palmegiani murato da Del Ferraro, il Canicattì la pareggia. Sanz trova sulla sua strada Oliveira, l’azione resta viva e Fuschi gonfia la rete. Le emozioni non sono finite al Palaunimol perché il Canicattì trova anche il gol vittoria con Sanz che servito da Piccioni realizza il definitivo 2-3 a 1’08” dalla fine. La Laborvetro si gioca la carta del quinto di movimento, ma non riesce a trovare il 3-3.
Ufficio Stampa Laborvetro Cln Cus Molise
Articoli correlati

