Valtin Halitjaha cala il sipario contro il Maccan: terzo acuto di fila per l'OR
21/02/2026 Letto 57 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Ufficio Stampa
Società: OR REGGIO EMILIA
Terzo hurrà consecutivo per l’Olimpia Regium, che piega in casa il Maccan Prata e centra altri 3 punti importanti nella corsa salvezza. Un successo costruito minuto dopo minuto, dopo un avvio in salita, ma certificato da una prestazione in crescendo, sfruttando al massimo tutte le risorse della rosa.
PRIMO TEMPO - Alla prima occasione sono i friulani a passare: è il 3’ quando Grigolon si avventa su una seconda palla su cui la difesa dei padroni di casa è un po’ passiva e firma lo 0-1. L’Olimpia Regium fatica a trovare gli spunti per infastidire la difesa avversaria e Verdicchio deve solo respingere su conclusione di Mazzariol, poi serve un time out di Margini per suonare la scossa: a segnare il pari è Ruggiero (15° centro in stagione), con un diagonale chirurgico su assist di Valtin Halitjaha. La contesa si accende e il Maccan Prata chiama agli straordinari Piccioni con una conclusione di Grigolon, mentre sulla ribattuta è miracoloso Mazzariol nel deviare sul palo il tiro a botta sicura di Di Guida. Da segnalare un bel gesto di fair play di Ceccon che, lanciato in contropiede, vede capitan Edinho a terra e getta la palla fuori. Nel finale di primo tempo Fation Halitjaha ispira Ruggiero, che calcia debolmente da due passi e permette a Verdicchio di deviare.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con la deviazione fortuita di Spatafora su cross dalla sinistra di Mazzariol, che vale il 2-1, poi è una girata di testa di Fation Halitjaha a far la barba al palo. Il baby Pecchini sfiora il tris su assist di Mazzariol, trovando la deviazione sulla linea di un avversario, poi è perfetto nel battere Verdicchio di testa su lancio di Piccioni e trovare il primo gol in Serie A2 Elite della carriera. Il Maccan Prata, all’angolo, sfiora il 3-2 con Zecchinello, poi è Piccioni a chiudere in uscita su Ceccon; il numero 1 reggiano vola per deviare il destro di Di Guida, mentre Fation Halitjaha sfiora il poker calciando sulla traversa uno schema da palla inattiva. La partita è intensa e Ruggiero non riesce a finalizzare un filtrante di Valtin Halitjaha, mandando a lato, poi è capitan Edinho a iscriversi al tabellino insaccando nella porta sguarnita con il Maccan schierato col portiere di movimento. L’OR potrebbe arrotondare, fallendo qualche ghiotta occasione, ma gestisce comunque il risultato fino all’ultimo, esultando per l’ennesima impresa, fino al 5-1 finale messo a segno da Valtin Halitjaha.
Ufficio Stampa OR Reggio Emilia
Articoli correlati

