OR, Parutto studia il Maccan: "Squadra attrezzata e ben messa. Sfruttiamo il fattore campo"
20/02/2026 Letto 58 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Ufficio Stampa
Società: OR REGGIO EMILIA
Reduce da due vittorie consecutive, ottenute contro squadre d’alto rango come Atlante Grosseto e Lecco, l’Olimpia Regium non vuole fermarsi e vuole mantenersi a distanza dalla zona playout, oggi a -8: un campionato equilibrato come quello attuale insegna che non si può mai abbassare la guardia, anche quando le cose volgono al meglio, perché l’insidia è sempre dietro l’angolo.
E i pericoli, nel match dell’Arena Sport col Maccan Prata (sabato 21, ore 17), non mancano: i friulani, dopo una prima parte di stagione vissuta ad alta quota, sono in flessione, come dimostrano le 3 recenti sconfitte di fila. A dire il vero, però, il calendario non ha dato una mano agli ospiti, che hanno perso con le due battistrada Petrarca e Lecco, per poi arrendersi in casa al MestreFenice, squadra in ripresa. Grande attenzione, quindi, ricordando il precedente dell’andata: il Maccan si impose 5-2, rimontando l’iniziale vantaggio dei granata.
A presentare la sfida con il Maccan Prata è il vice allenatore granata Adam Parutto, che fa il punto sia sul torneo in corso che sul momento della squadra. “La Serie A2 Élite si sta rivelando tosta e molto equilibrata. Nessun match può dirsi scontato, nemmeno la sfida tra la prima e l’ultima della classe”. Per raggiungere il traguardo la ricetta è chiara: “Bisogna mantenere equilibrio e concentrazione, per noi ogni match rappresenta una finale. Con 2 partite perse si può scivolare negli inferi, con 2 vinte si è a ridosso della zona playoff: il nostro compito deve essere quello di guardare una partita alla volta, giocandosi le nostre carte”. L’ultima battuta è sull’impegno coi friulani: “Troviamo una squadra attrezzata, ben messa in campo da un ottimo tecnico, che verrà a Reggio Emilia per fare risultato. L’Olimpia Regium dovrà sfruttare al massimo il fattore campo per mettere questi 3 punti in saccoccia”.
Ufficio Stampa OR Reggio Emilia
Articoli correlati

