Fation Halitjaha e Ruggiero piegano l'Atlante Grosseto: l'OR torna a vincere
07/02/2026 Letto 79 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Ufficio Stampa
Società: OR REGGIO EMILIA
Una vittoria di carattere, cuore e grinta. Sintomo di un gruppo con importanti valori tecnici e morali. L’Olimpia Regium torna a sorridere dopo due stop di fila, piegando in casa una big del campionato di Serie A2 Élite come Grosseto: un successo voluto, sofferto e per nulla banale, arrivato dopo 40’ di battaglia.
L’inizio di gara della squadra di Margini, priva dello squalificato Edinho, è di altissimo livello, quasi a volersi togliere di dosso la rabbia per la sconfitta di Rovereto: dapprima è il rientrante Fation Halitjaha ad aprire le marcature con un perfetto tocco sotto che non lascia scampo al portiere dei toscani Yaghoubian, poi è Ruggiero a salire a quota 14 in stagione costringendo il tecnico ospite D’Urso al time out. Grosseto prova a rifarsi con una bella combinazione che libera Toni Jodas davanti a Piccioni, ma la conclusione termina a lato; poi è Piccioni a murare il forte avversario, abile a liberarsi in un fazzoletto e a calciare violentemente in porta. Il numero 1 dei padroni di casa, però, non può nulla sul sinistro di Mesa che a 5’ dall’intervallo riapre i giochi, mentre la pressione di Vissoto porta a un recupero palla nei pressi della porta toscana, con conclusione che si stampa sul legno.
La ripresa si apre con il miracolo di Piccioni su Yamoul, che con la mano sinistra ferma la conclusione a botta sicura del numero 11 avversario, sul contropiede seguente Vissoto calcia dopo una bella cavalcata trovando l’opposizione di Yaghoubian. La pressione grossetana è costante ma una discesa di Fation Halitjaha mette i brividi alla difesa ospite, mentre qualche minuto dopo Mereu si libera al limite dell’area e calcia violentemente a rete, con il portiere toscano che para col volto e poi è costretto a uscire, sostituito temporaneamente da Porfiri. L’Atlante sfiora il pari con Yamoul, fermato dal recupero in extremis di Mazzariol, mentre dall’altra parte è Fation Halitjaha a non trovare il tempo per battere Yaghoubian dopo aver soffiato palla a un avversario. Gli ospiti alzano la pressione e la difesa granata (oggi in maglia nera) è encomiabile nell’opporsi, difendendo basso e respingendo tutti i tentativi avversari, come quando a 2’ dalla fine la schiena di Valtin Halitjaha dice di no al destro di un avversario, poi è Ruggiero a fermare una conclusione a botta sicura avversaria di Jodas. Schettino viene espulso a 22” dalla sirena per fallo su Mazzariol, prima che possa esplodere la festa per una impresa strepitosa.
Ufficio Stampa OR Reggio Emilia
Articoli correlati

