skin adv

Ruggiero ed Edinho non bastano, l'OR si accende troppo tardi: bottino pieno al Rovereto

 31/01/2026 Letto 74 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Netta sconfitta per l’Olimpia Regium in Serie A2 Élite. La trasferta di Rovereto, infatti, si chiude senza gloria per la formazione cittadina, che già nel primo tempo paga dazio alla maggior incisività dei padroni di casa.

Sono passati poco più di 8’ quando i locali vanno in vantaggio: Rafinha imbuca per Amin Moufakir, che anticipa l’uscita di Piccioni con una conclusione di giustezza che termina lentamente in fondo al sacco; Rovereto raddoppia immediatamente con Bazzanella, che non ha difficoltà nel battere Piccioni da sottomisura, poi Hassan Moufakir centra il legno con una rasoiata mancina. Margini chiama time out, Vissoto ci prova da posizione laterale, ma sulla ripartenza successiva Silon Junior innesta Fusari che, di sinistro, non sbaglia. L’OR si fa vedere a 4’ dall’intervallo, con una conclusione alta di Ruggiero, poi la panchina ordina l’ingresso del portiere di movimento per provare a riordinare le idee, con lo stesso “Killer” che calcia di poco a lato su conclusione da fuori di Mazzariol. Rovereto, però, è implacabile: i trentini recuperano palla su errore in uscita della difesa reggiana e per Rafinha, su assist di Fusari, è agevole insaccare a porta vuota.

Anche nella ripresa Margini schiera Vissoto come portiere di movimento: Fusari sfiora il 5-0 calcio a lato, dall’altra parte la conclusione di punta di Ruggiero vale il provvisorio 4-1. Vissoto ci prova con un tiro a incrociare, senza fortuna, poi è Rafinha a trovare il quinto centro insaccando nella porta sguarnita. L’OR accorcia nuovamente le distanze a 3’ dalla fine con Edinho, poi è Santoro in un paio di occasioni a dover dire di no agli avanti reggiani. Fusari, il migliore in campo, centra un altro legno, poi nel finale è Piccioni, rientrato tra i pali, a dire di no al tocco di Silon Junior.


Ufficio Stampa OR Reggio Emilia

 





Pubblicità