Olimpia, col Cornedo è perfetto equilibrio: quinto risultato utile di fila per gli scaligeri
La sfida fra il Cornedo e l’Olimpia Verona, valevole per la diciottesima giornata del girone A di Serie A2, si è conclusa 3-3.
PRIMO TEMPO - Avvio di gara favorevole alla seconda forza del campionato. Fongaro risponde presente con un paio di interventi ma, non può nulla al 6' quando un tiro di Grigolato, indirizzato verso il secondo palo, viene deviato da Guandeline e si insacca alle sue spalle. Pronta reazione Olimpia, che si fa vedere in maniera pericolosa dalle parti di Fioraso. Al 7' Lukaian, su schema d'angolo, pareggia i conti con un gran tiro al volo che si insacca all' angolino. Sul finire del primo tempo occasioni per il vantaggio sui piedi di Rocha e Viktor, che non concretizzano a tu per tu con il portiere, mentre Peralta calcia a lato un tiro libero.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa, al 4' il Futsal Cornedo si porta in vantaggio ma, al 6' troviamo il pareggio dopo un'azione rocambolesca che vede Peralta chiudere in rete al terzo tentativo davanti alla porta dei padroni di casa. Nel nostro momento migliore, al 13' del s.t., troviamo anche il gol del 2-3 sempre con Peralta, che si accentra e calcia a rete un tiro su cui il portiere di casa non può nulla. Al 15' del s.t. da uno spunto personale di Murga nasce il gol del 3-3 che rimette in pari il risultato. La partita vede diverse occasioni da entrambe le parti, ma sono i portieri a far sì che il risultato non cambi. Le occasioni finali capitano sulla testa di Amoroso, che colpisce la traversa, e sui piedi di Rocha che, a pochi secondi dalla fine del match, calcia in porta da lontano, mentre il Futsal Cornedo tentava l'ultimo possesso della gara con il portiere di movimento, ma la palla esce di poco a lato.
Siamo sicuri che la cornice di pubblico presente al Pala DeGasperi abbia assistito a una bella partita, tra due squadre solide e organizzate, che hanno giocato a viso aperto per tutti i 40', dividendosi la posta in palio con questo pareggio, risultato giusto per quanto visto in campo. Con questo risultato, il quinto utile consecutivo, l'Olimpia Verona si trova ora a 28 punti, al 4° posto in classifica, in coabitazione con Avis Isola e Videoton Crema.
Ufficio Stampa Olimpia Verona
Articoli correlati

