skin adv

Primo gol per Viktor Baptista, manita sulla VDL: Olimpia Verona a ridosso dei playoff

 08/02/2026 Letto 114 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPIA VERONA





Trasferta positiva in Piemonte, in casa della VDL Fiano Plus, da cui l’Olimpia Verona torna con una buona prestazione e i tre punti.

PRIMO TEMPO - Buon avvio per i ragazzi di mister Castagna, che spingono forte per cercare di indirizzare da subito la partita. Due pali e due ottimi interventi del giovane portiere di casa, poi costretto a uscire per un infortunio e a cui facciamo i migliori auguri per una pronta guarigione, tengono il match in equilibrio, prima che Viktor Baptista al 7' chiuda in rete sul secondo palo un assist di Romano. Primo gol stagionale, e in carriera in questa disciplina, per il giovane pivot classe 2007, in costante crescita. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo i padroni di casa trovano pareggio all' 11', che dura poco perché Baldo, dopo un minuto, è bravo a girarsi al limite dell'area e a scaricare in rete il sinistro che vale il 2-1 con cui si chiude la prima frazione. Olimpia imprecisa nella prima frazione ma, che parte forte nella seconda e al 1' del s.t. trova il 3-1 con Peralta, abile a recuperare palla nell' area del VDL Fiano Plus e a depositarla in rete.

SECONDO TEMPO - Al 4' del s.t. la rete di Mentasti, con un tiro da fuori, porta il risultato sul 4-1 che dà la possibilità ai gialloblu di gestire la partita con maggiore tranquillità. Al 16' del s.t. prima rete in maglia gialloblù anche per Gastaldello, al rientro dopo la squalifica che riceve palla da Jaouhari (esordio in campo stagionale con una buona prestazione), salta il diretto avversario e calcia in rete il pallone del 5-1. Poco dopo arriva una rete di ottima fattura da parte dei padroni di casa, con un tiro da fuori che si infila all'incrocio dei pali, su cui Fongaro, fin qui praticamente perfetto, non può nulla. 2-5 risultato finale, con spazio anche per gli esordi in campo di Pozzan e Lalopa tra i pali, ragazzi della nostra Under 19 nazionale, aggregati anche alla prima squadra. Con questa vittoria, la terza consecutiva, l'Olimpia Verona si trova ora a 24 punti, al 6° posto in classifica, a un punto dalla zona playoff.


Ufficio Stampa Olimpia Verona

 





Pubblicità