skin adv

Il Pala Gems si rifà il look: nuovo impianto luci, LED, tribuna stampa e climatizzazione

 01/08/2014 Letto 1509 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





Con la fine di luglio si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione 2014/2015, le squadre di Serie A verso la metà di Agosto saranno grossomodo tutte al lavoro e per la Lazio questo vuol dire anche dover consegnare ai tecnici ed ai giocatori una struttura pronta ad accoglierli al meglio.

A fare un resoconto dei lavori già in corso e di quelli che prenderanno il via a breve è Pierpaolo Persici, amministratore delegato di Eagle Solution, società che ha rilevato la struttura di Via del Baiardo per consegnarla alla Lazio Calcio a 5: “Nei nostri progetti ci sono diverse attività da svolgere all’interno della struttura, ma ovviamente al momento, sono cose che restano appunto nei progetti. Anche perché per poter ragionare su come sfruttare al meglio tutte le potenzialità del PalaGems dobbiamo prima accrescere al massimo queste potenzialità ed è quello che stiamo facendo con gli interventi di questi giorni”.

ILLUMINAZIONE - L’impianto di illuminazione presente doveva essere potenziato, anche per venire incontro alle esigenze televisive. Uno dei primissimi interventi sulla struttura sarà quindi l’installazione di un nuovo impianto ad efficienza energetica che attraverso lampade a LED, con un notevole risparmiodi energia, con i suoi 700 lux donerà una luce nuova al palazzetto. La società ringrazia per questo intervento la Rah Energy S.r.l. e Maurizio Primo

CLIMATIZZAZIONE - Uno dei pochi ma grossi problemi del Pala Gems è stato fino ad ora l’assenza di un impianto di climatizzazione, che si rende ancor più necessario per svolgere allenamenti e gare nell’imminente inizio di stagione, quando il caldo è maggiormente pesante.

LED - Presenti ormai in tutte le strutture di livello, i cartelloni pubblicitari luminosi forniscono una grande visibilità agli sponsor perché principalmente, forniscono un colpo d’occhio piacevole e che non passa certo inosservato, contribuendo anche all’estetica dell’ambiente.

TRIBUNA STAMPA - Sarà realizzata una tribuna stampa rialzata (e fissa) in posizione centrale rispetto al campo, dal lato della tribuna principale. Il “palco” sarà quindi frontale a quello che sovrasta il banco del cronometrista e sommandosi a quello, garantirà le migliori condizioni di lavoro agli addetti ai lavori anche in presenza di telecamere.

ESTETICA - Sono infine previsti interventi di miglioramento estetico su tutta la struttura, che possano donare insieme alla nuova impiantistica un’immagine che possa essere ricordata di quella che sarà a tutti gli effetti la casa della Lazio.

Tutto questo, sommato alla ordinaria manutenzione degli impianti idraulici ed elettrici già esistenti potrà consentire alla società di consegnare ai suoi tesserati una struttura pronta a soddisfare tutte le loro esigenze ed al suo pubblico, delle giornate di futsal da vivere in un ambiente positivo ed accogliente, in attesa di poter sviluppare altri progetti di cui il Pala Gems sarà cardine ed accogliere, perché no, anche eventuali proposte di soggetti terzi interessati all’uso della struttura.


Riccardo Magni
S.S. Lazio Calcio a 5 Ufficio Stampa





Pubblicità