skin adv

#futsalmercato, Willy Thuriae: il condottiero resta Di Bari. "Il lavoro duro comincia adesso"

 24/06/2026 Letto 93 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    THURIAE





La Willy Thuriae è lieta di annunciare la conferma di mister Pietro Di Bari sulla panchina rossogranata anche per la stagione 2026-27.

La società ha scelto di dare continuità al percorso tecnico avviato lo scorso anno, proseguendo un progetto fondato su lavoro, crescita e identità. “Voglio ringraziare la società, il presidente e i direttori per aver rinnovato la fiducia nel mio lavoro e in quello del mio staff. Scegliere di firmare questo rinnovo è stato naturale, perché sento che il percorso iniziato lo scorso anno non è ancora concluso e abbiamo ancora molte pagine importanti da scrivere insieme. Questo club ha una visione solida, strutture importanti e una programmazione che si sposa perfettamente con la mia idea di futsal e di crescita costante. Ci lasciamo alle spalle una stagione intensa, fatta di grandi sacrifici, momenti esaltanti e inevitabili difficoltà che però siamo stati bravi a superare compattandoci come gruppo. Il bilancio è sicuramente positivo, ma commetteremmo un grave errore se ci ritenessimo appagati da quanto fatto finora. Nel calcio il passato non conta più nulla nel momento in cui si torna in campo; conta solo ciò che siamo disposti a fare da oggi in avanti. La stagione che ci attende sarà ancora più difficile e stimolante. Le avversarie si stanno rinforzando e il livello generale si alzerà notevolmente. Dobbiamo ripartire dall’identità forte che abbiamo costruito, ma eliminando quei cali di tensione che l’anno scorso ci sono costati punti preziosi. A livello di rosa, con la dirigenza c’è totale sintonia strategica. Non abbiamo bisogno di rivoluzioni, perché la base tecnica e umana di questo spogliatoio è straordinaria e rappresenta il nostro vero patrimonio. L’obiettivo sul mercato è inserire elementi mirati, profili che non solo possiedano qualità tecniche funzionali al nostro gioco, ma che dimostrino soprattutto i valori umani e la cultura del lavoro necessari per integrarsi all’istante nel nostro gruppo. Ai nostri tifosi non voglio fare promesse altisonanti o proclami legati a posizioni di classifica. L'unica promessa reale che mi sento di fare, a nome mio e di tutta la squadra, è che onoreremo questa maglia ogni singolo giorno, spingendoci oltre i nostri limiti. Vogliamo che la gente che viene al palazzetto si rispecchi nella nostra grinta e nel nostro coraggio. Il lavoro duro comincia adesso: testa bassa, pedalare e appuntamento sul campo”.


Ufficio Stampa Willy Thuriae

 





Pubblicità