skin adv

United Aprilia cinica: Real Latina alle corde

 30/11/2014 Letto 511 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNITED APRILIA TEST





Sicuramente la United Aprilia più bella della stagione quella vista sabato sul campo del Real Latina, partita ipotecata dopo solo 11 minuti di gioco. Forse il Real Latina non si aspettava una partenza degli ospiti così rabbiosa e determinata e non sono riusciti a contrastare l’onda d’urto per tutto il primo tempo.

PRIMO TEMPO - Che sarebbe stato un assalto si è capito già al 2’ quando Trobiani va via sulla destra e calcia fuori di poco. Al 5’ospiti in vantaggio con un’azione personale di Galieti che insacca dal limite. Palla al centro e Di Giorgio servito a centro area stoppa e calcia al volo, la palla colpisce prima il palo e poi il montante interno della porta: nell’incredulità di tutti il direttore di gara fa proseguire l’azione non decretando il gol, ma sul prosieguo Pompili riprende la palla e calcia a rete dalla sinistra insaccando il 2 a 0 per i suoi. Padroni di casa frastornati e quasi incapaci di gestire la palla e non appena ripreso il gioco subiscono il 3 a 0 da Di Giorgio che sfrutta al meglio il pressing dei suoi compagni insaccando da centro area. All’11’ su una verticalizzazione di Galieti, ancora Di Giorgio a segno con una precisa conclusione al volo sul secondo palo. Primo tiro dei padroni di casa al 18’ ma Masullo fa buona guardia, partita maschia in campo e un po’ tesa sugli spalti per tutto il tempo. Al 31’ c’è da segnalare un tiro libero calciato fuori da Galieti.

SECONDO TEMPO - Secondo tempo meno teso con la United che gestisce il risultato e il Real che si fa più pericoloso, ma è sempre la United Aprilia a rendersi più pericolosa e se il risultato non si fa più pesante è merito dell’estremo difensore dei padroni di casa Gregori, che si è opposto con ogni mezzo su tutte le conclusioni rivolte verso la sua porta. Al 7’ arriva poi il primo gol dei padroni di casa con Crozzoletto che approfitta di una dormita generale della difesa ospite. Al 9’ il 2 a 4 per il Real Latina con Faggioni che dalla sinistra beffa Masullo con un tiro teso ma deviato da Guaramonti. Poi altro fatto che scalda gli animi: al 21’ schema della United su calcio d’angolo e Galafate realizza da centro campo, ma l’arbitro annulla. Al 27’ espulso Pignatiello per doppia ammonizione e minuti finali di fuoco con i padroni di casa riversati nella metà campo della United ma non riescono a riprendere la partita.

BURATTI - Le parole del Presidente Antonio Buratti a fine partita: “Partita dalle mille emozioni, agonisticamente accesa ma sempre corretta, soprattutto merito delle due formazioni in campo. Dico Bravi a tutti i miei ragazzi per l’atteggiamento tenuto oggi in campo”. Sabato prossimo altro avversario scomodo, al Rosselli di Aprilia arriverà la Virtus Latina Scalo che sta attraversando un periodo molto felice.  

REAL LATINA-UNITED APRILIA  2–4

REAL LATINA: Gregori, Gabrielli, Perin, Gervasi, Crozzoletto, Cesaro, Venturiello, Di Legge, Stasino, Bertacchini, Faggioni, Saggese. All.Ripanti

UNITED APRILIA: Ambrosini, Ricci, Guaramonti, Galieti, Pompili, Lorello, Pignatiello, Galafate, Di Giorgio, Trobiani, Criscuolo, Masullo. All. Magi

RETI: 5’ Galieti(UA), 7’ Pompili(UA), 8’ e 11’ Di Giorgio(UA), 7’st Crozzoletto(RL), 9’st Faggioni(RL)

AMMONITI: Galieti(UA), Faggioni, Gregori, Stasino e Bertacchini (RL)

ESPULSO Pignatiello per doppia ammonizione al 27’ del secondo tempo


Ufficio Stampa United Aprilia




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità