Weekend positivo in casa giallonera: la prima squadra vola, l'Under 21 strappa un punto d'oro
Fine settimana positivo in casa giallonera, con la prima squadra che regola al To Live un insidioso Saviano e l'Under 21 che impatta 3-3 in casa della Roma Torrino con un gol di Ugherani che arriva allo scadere. 


SERIE B - Una vittoria importante al termine di una partita che sembrava davvero stregata. Questo il riassunto della diciassettesima giornata di campionato che ha visto la Capitolina regolare 7-3 il Saviano. Letti i freddi numeri sembrerebbe una vittoria agevole, ma così non è stato. La squadra di Minicucci, nonostante una partita che ha assomigliato per lunghi tratti ad un'esercitazione attacco contro difesa, è andata sotto 2-0 contro la formazione campana ed è venuta a capo del match solamente nella ripresa. All'ottavo minuto del secondo tempo, dopo il 2-1 di Sordini con il quale si era chiusa la prima frazione, prima pareggia Reali, poi Taloni fa 3-2. La partita sembra cambiare definitivamente ma l'espulsione di Potrich, il successivo pari del Saviano e il rigore spedito sulla traversa da De Cicco rimettono rimettono tutto in discussione. È proprio De Cicco, però, ad andare a segno per il 4-3 che indirizza definitivamente l'incontro. Di lì in avanti è solo Capitolina: ancora due volte De Cicco e Reali chiudono il match sul 7-3. A cinque giornate dalla fine del campionato la Capitolina mantiene i sei punti di vantaggio sull'Ardenza Ciampino.


UNDER 21 - Domenica mattina bel risultato dell'Under 21 che, contro la forte formazione del Torrino, difende il suo secondo posto in classifica impattando allo scadere grazie al gol di Ugherani – uno specialista dei finali di partita -. Mister Proietti, che trovava Gianluca Alleva per la prima volta in stagione, si dichiara soddisfatto: “Abbiamo disputato un'ottima gara, ci ha premiato il coraggio e la determinazione. Non volevamo perdere per questioni di classifica, il nostro obiettivo è il secondo posto. Sono contento di avere a disposizione Gianluca, è un valore aggiunto per tutta la categoria. Si è posto nel migliore dei modi col gruppo, con grande umiltà”. Influenza l'ha avuta anche la sconfitta in Coppa Italia rimediata dai gialloneri proprio col Torrino: “Ci abbiamo messo tanta voglia, quell'eliminazione con otto reti subite bruciava ancora”. A due giornate dalla fine della regular season la Capitolina ha ancora in mano il suo destino. Di fronte le sfide ai campioni d'Italia della Cogianco e al Fondi: “Il nostro futuro lo decideremo noi con le nostre prestazioni e tutto passa da domenica, dalla gara del PalaKilgour”.
Ufficio Stampa A.S.D. Capitolina Marconi
Articoli correlati



