skin adv

Si torna a sorridere: 12-5 al Barracuda

 11/02/2013 Letto 819 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MONTAGNANO





Un vecchio detto diceva che non è importante la caduta, quanto la forza di rialzarsi. E' la forza che ha ritrovato il Montagnano dopo la brutta sconfitta con il Pavona che ha permesso alla squadra del Presidente  Rotatori di rialzarsi e ritornare ad essere in corsa per il passaggio in C2. Venerdì sera i ragazzi di Zeppieri hanno affrontato i veliterni del Barracuda stravincendo con i numeri a cui ci avevano abituati nelle passate competizioni. Il Montagnano fa esordire tra i convocati il suo giocatore dell' Under 21 Ionut Angheluta ed affronta  un barracuda decimato da 3 assenze pesanti dovute a squalifiche della squadra avversaria nella partita della giornata precedente. A causa di infortuni non sono stati a disposizione dell'allenatore Simone Contu, Massimiliano De Chirico e Maurizio Trombetti,oltre alla già programmata assenza di Germano Argalia. Mancanze che non facevano sottovalutare la difficoltà della gara, persa dal Montagnano nel girone di andata.



PRIMO TEMPO - Nel primo tempo il Mister schiera in campo il capitano Giulio Pescetelli tra i pali, Mauro Sordini, Graziano Zulian, Marius Iancu ed Edoardo Palozzi. Il gioco è lento ed il livello tecnico delle due squadre non si mostra nella sua pienezza, a tratti la partita è sembrata essere ad un livello di allenamento piuttosto che di campionato. Seppur non esprimendo un grande gioco, il livello tecnico superiore del Montagnano permette rapidamente di portare il risultato sul 4-0 per i padroni di casa: apre le danze il gol di Graziano Zulian, seguito a pochi minuti da  Edoardo Palozzi per il 2-0, una grossolana parata non riuscita trasforma il tiro di Zulian nel 3-0 ed infine Giulio Valle calciando da fuori area fa raggiungere il 4-0 al Montagnano. A dispetto di ciò, proprio nel momento in cui la partita sembrava aver preso una strada a senso unico, la deconcentrazione porta rapidamente in gol l'avversario per ben due volte, facendo chiudere il primo tempo sul 4-2. Devono esser state convincenti la parole di Mister Zeppieri negli spogliatoi, in quando nel secondo tempo abbiamo rivisto finalmente il Montagnano nella sua potenza.

SECONDO TEMPO - Si riparte con Pescetelli tra i pali, Graziano Zulian, Giulio Valle, Marius Iancu, ed Edoardo Palozzi, e il secondo tempo si apre con l'immediato gol dello scatenato Zulian che porta il risultato sul 5-2. Di lì è una valanga, si susseguono i gol di Palozzi (6-2), di nuovo Zulian (7-2), Marius Iancu (8-2), di nuovo Palozzi (9-2). Tra imperfezioni della difesa e plateali errori arbitrali i veliterni hanno possibilità di continuare a segnare e si portano sul 9-3 , subito però ricambiato dai gol di Monnati (10-3) e Giulio Valle (11-3). Al gol di Mauro Sordini il risultato è di 12 a 4 e l'aria è cambiata al' ”Ok Club”. Si è più forti di tutto e non preoccupa neanche il tiro libero di dubbia assegnazione concesso dall'arbitro che porta il risultato finale sul 12 a 5.
Il Montagnano si trova al centro di un mese determinante per le sorti del campionato, fino all'arrivo dello scontro diretto con il Real Castel Fontana del primo marzo prossimo, concentrazione e professionalità sono le caratteristiche necessarie per raggiungere gli obiettivi e per continuare a sognare.


Luca Borri
Addetto Stampa ASD Montagnano Calcio a 5




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità