Rambla frenata dal Real Lions Ancona e dalla sfortuna: 3-3 al PalaScherma
La Rambla sfiora il colpaccio ad Ancona ma, pur riaprendo la partita dopo lo svantaggio iniziale, non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Real Lions Ancona, avversaria ostica e ancora imbattuta in casa.
PRIMO TEMPO - E' della squadra di casa la prima occasione da rete, con il tiro di Anselmi che esce di poco a lato. Al 5' il pallonetto di Ghigliordini colpisce la traversa a portiere già battuto; appena un minuto dopo la squadra di mister Massa trova la rete del vantaggio con Cremonesi che finalizza una rapida triangolazione. La reazione delle bluamaranto è veemente ma la porta della squadra di casa sembra stregata: prima della fine del primo tempo Perozzo, Ghigliordini, Benetti, di nuovo Ghigliordini e poi Vanfretti colpiscono il legno.
SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione, al 4' Sandro ipnotizza Anselmi che a tu per tu con l'estremo difensore sbaglia; la squadra di Barcaro vuole il pareggio e lo trova all'11 con Kofol che concretizza sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nell'azione successiva un miracolo di Sandro impedisce al Real Lions di riportarsi in vantaggio; al 14' ripartenza delle ospiti, cannonata di Perozzo sulla quale il portiere non può arrivare. Dopo un minuto è sempre Perozzo a provare la conclusione, che si stampa sul palo. Quando mancano 3'30" alla sirena, punizione dal limite per le doriche: il missile di Cremonesi finisce in rete. La partita è accesissima e dopo appena 30" Bompan trova la rete del vantaggio con un tiro dalla distanza. La squadra di casa schiera il portiere di movimento e trova la rete del 3-3 con Primavera. Il finale di gara è rocambolesco ma non porta ad altre marcature. Nonostante il pareggio, la squadra di mister Barcaro può ritenersi soddisfatta per la grinta e la determinazione vista in campo. La sconfitta del Flaminia ad opera del Torres permette alla società di Curtarolo di mantenere la vetta della classifica e portarsi a +2 dalle fanesi.
Il calendario della serie A prevede un turno di riposo per domenica prossima: si riparte il 29 gennaio quando al PalaCertosa arriverà il Real Grisignano.
Ufficio Stampa Rambla
Articoli correlati



