skin adv

Domenichetti no stop: "Non mi accontento, ora prendiamoci la Final Eight"

 25/01/2017 Letto 503 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GTM MONTESILVANO





Chiamata in Nazionale con il Falconara, Supercoppa all’esordio con il Montesilvano. Chissà se dopo 12 stagioni alla Torres, Giulia Domenichetti, il passaggio al calcio a 5 lo aveva sognato proprio così. Fatto sta che il suo nome, associato ad un pallone, corrisponde sempre ad un’equazione vincente che ha alla base una forte –fortissima - determinazione. “Appena un anno e mezzo fa guardavo in TV le azzurre contro l’Ungheria nella famosa “notte magica”: avevo già deciso che avrei giocato a futsal, in quel momento ho provato una sana invidia e ho pensato che avrei voluto esserci anch’io, al Foro Italico”.


NAZIONALE - Una promessa fatta a se stessa e mantenuta dal c.t. Menichelli, che l’ha immediatamente scelta per la “Milano futsal week” e le successive uscite, compresa la trasferta internazionale di Lviv. “La prima chiamata la ricordo come se fosse ieri. Ero al palazzetto per un allenamento e ho iniziato a leggere i messaggi dei miei amici nei gruppi whatsapp. E’ stata un’emozione fortissima”.

CLUB - Qualcosa di simile a quanto provato lo scorso 11 gennaio al PalaRoma, al debutto assoluto con la maglia del Montesilvano. Perché sia chiaro: non bastano 3 scudetti, 5 coppe Italia e 5 Supercoppe con la Torres. Al sapore della vittoria non ci si abitua mai. “Ogni successo è come se fosse il primo. Nuova squadra e nuovo modulo di gioco: ero molto felice di poter giocare la finale contro la Lazio, ma allo stesso tempo – ammette - temevo di incontrare delle difficoltà”.
Paure spazzate via da una bella prestazione e un assist al bacio per Dalla Villa, che ha poi siglato il definitivo 2-0. “Ho imparato che il Montesilvano è soprattutto questo: un gruppo capace di andare oltre le assenze e di dare il meglio nelle situazioni più complesse. La Supercoppa me la sono portata a casa – sorride Giulia – ma la dedico a mister e compagne, perché è grazie a loro se ho avuto la possibilità di vincerla”.

MOMENTO MAGICO - Ma le soddisfazioni non finiscono qui: la settimana successiva arrivano anche i primi tre punti in campionato contro l’Arcadia Bisceglie, con tanto di gol. “Più che una gioia personale, è stato bello vedere quanta voglia avessero le mie compagne di vedermi segnare. Siamo state brave a rendere facile la gara senza sottovalutare l’avversaria, è con questo atteggiamento che dobbiamo andare a Fasano perché non c’è nessuna gara in discesa, finchè non si fa in modo che lo sia davvero”. I punti in palio al PalaSalvemini – mercoledì 25 gennaio – sono quelli che mancano alla qualificazione in Coppa Italia. “Affrontiamo una bella squadra, per di più in trasferta ma – taglia corto Domenichetti - noi abbiamo la Final Eight nel mirino e non guarderemo in faccia a nessuno”.


#vamosmontesilvano
Ufficio Stampa Montesilvano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->