skin adv

Under 21: Losito, Sasso e Di Benedetto stendono la capolista Futsal Barletta

 15/02/2017 Letto 762 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





Pronto riscatto del Futsal Bisceglie che supera per 5-2 la capolista Futsal Barletta nel recupero della prima giornata di ritorno, non disputatasi i primi di gennaio a causa delle avverse condizioni meteo che colpirono la Puglia.


PRIMO TEMPO - Mister Di Chiano conferma il roster di domenica scorsa contro il Cristian Barletta con l’unica eccezione di Salvatore Murolo sostituito da Alessandro Losito che sarà il grande protagonista della contesa. L’avvio di gara è molto equilibrato e per segnalare la prima azione bisogna attendere il minuto 11’19’’ quando il tiro di Laporta viene respinto sulla linea da Ferrucci; su capovolgimento di fronte Natale Di Benedetto serve Valente il cui tiro viene respinto da Elio Achille.  Successivamente i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Ferrucci, Di Pierro ed Acquaviva, ma i tentativi non sortiscono gli effetti sperati. Al 18’14’’ gli sforzi biscegliesi vengono premiati con Losito, bravissimo a concretizzare uno schema  su calcio d’angolo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, dopo settantasei secondi, il Futsal Bisceglie rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Di Pierro, reo di aver commesso fallo su Franchi. Gli ospiti sfruttano al meglio tale situazione e si portano sull’1-1 con Laporta. Al 7’15” il Futsal Barletta capovolge il risultato con Caggia, mentre al 7’40’’ è clamorosa l’occasione sprecata da Acquaviva che invece di servire Ferrucci, tutto solo, preferisce calciare a rete facendosi ipnotizzare dall’estremo difensore ospite. Centoventi secondi dopo, i biscegliesi pervengono al pareggio con Sasso che concretizza l’assist di Acquaviva. Nei minuti seguenti gli animi si scaldano ed arrivano ben tre espulsioni: Acquaviva per il Futsal Bisceglie, Laporta e Franchi per il Futsal Barletta. Al 14’21’’ i nerazzurri si portano in vantaggio con Losito che sarà l’autore del 4-2 al 15’56’’. Nei minuti finali Natale Di Benedetto mette in ghiaccio il match siglando la rete del definitivo 5-2. Per il laterale classe ’95 si tratta della seconda rete stagionale, la trentaduesima con la maglia dell’Under 21. Con la vittoria interna il Futsal Bisceglie si porta a quota 23 punti ed accorcia il divario dalla vetta. Nel prossimo turno, i nerazzurri ospiteranno al “Paladolmen” Il fanalino di coda Be Board Ruvo
 

Matteo Guerra
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->