skin adv

Conversano, un pareggio per la storia: primo punto in A2, 2-2 col Fasano

 03/10/2017 Letto 792 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONVERSANO





Primo storico punto in un torneo nazionale per l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile. La squadra di mister Giancarlo Berardi, infatti, impatta sul campo della Dona Style Fasano e archivia la sconfitta rimediata nel turno inaugurale del campionato di Serie A2 (gir. B).

PRIMO TEMPO - Partono in sordina le ragazze del presidente Murro che in avvio vengono sorprese dalle padrone di casa allenate dal conversanese Marasciulo. La Dona Style mette apprensione alla difesa rossoblu in più di una circostanza, ma ci pensa l’ottima Nardelli a tenere a galla il Conversano. Con il passare dei minuti, poi, la compagine ospite acquisisce coraggio e fiducia, merito anche dell’ingresso in campo delle giovanissime Errico e Caputo (quest’ultima all’esordio in stagione) che danno nuova linfa al gioco conversanese. Per la banda di Berardi, di fatto, comincia un altro match anche se la doccia fredda per le baresi giunge a venti secondi dal termine del primo tempo quando le padrone di casa si portano quasi inaspettatamente in vantaggio.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Conversano scende in campo più determinato che mai e come logica conseguenza dell’atteggiamento propositivo arriva la rete del pareggio siglata da un’eccellente Caputo. A questo punto l’inerzia della partita è tutto a favore delle ospiti che prima sbagliano in diverse occasioni il gol del sorpasso e, successivamente, possono finalmente esultare per la rete dell’1-2 realizzata da Ilaria Trotta a coronamento di una bella azione personale. Lo svantaggio, tuttavia, scuote la Dona Style che, complici i soliti peccati di esperienza del Conversano, trova il pareggio a tre minuti dal termine, tre minuti in cui le rossoblu hanno il tempo di sfiorare il nuovo vantaggio con Trotta (traversa dalla distanza per lei) e con Carso (il suo tentativo a porta quasi sguarnita non ha fortuna). Finisce dunque 2-2 con il Conversano che conquista il primo punto in campionato e inizia a muovere la propria classifica. Domenica prossima le rossoblu saranno di scena presso il Palazzetto Pineta al cospetto del Saint Joseph Copertino.


Ufficio Stampa ASD Conversano Calcio a 5 Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->