skin adv

Conversano, primo squillo nel nazionale: 2-1 al Copertino nel derby pugliese

 09/10/2017 Letto 781 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONVERSANO





Prima gioia in campionato per l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile al termine del derby pugliese contro il Saint Joseph Copertino. Le ragazze di mister Giancarlo Berardi si impongono in rimonta con il punteggio di 2-1 davanti al pubblico amico del palazzetto Pineta, incamerando altri tre punti e portandosi a quota quattro in classifica nel torneo nazionale di serie A2 (gir. B)

PRIMO TEMPO - Contro la compagine salentina, già battuta nello scorso marzo nello spareggio per la promozione in serie A2, il tecnico conversanese si affida al quintetto ormai collaudato formato da Nardelli, Trotta, Carso, Corriero e Lafortezza, ed è proprio quest’ultima, dopo appena otto secondi di gioco, a vedersi negare dall’ottima Gaetani la rete del vantaggio. In avvio il Conversano pare essere padrone del campo con Carso e Corriero che chiamano ancora agli straordinari l’estremo difensore ospite. Con il passare dei minuti, però, anche il Copertino comincia ad alzare il proprio baricentro ed il palo colto da Preite diventa il preludio al gol dello 0-1 salentino firmato da Verardo. Per il popolo del Pineta, dunque, una vera e propria doccia gelata che nemmeno il “miracolo” della solita Gaetani, su tiro di Corriero, riesce a cancellare: al riposo è il Copertino ad essere avanti.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, tuttavia, la musica cambia. Il Conversano entra in campo più determinato, anche se parecchio impreciso e confusionario. Il forcing locale costringe le ospiti a ricorrere sistematicamente al fallo e così le rossoblu possono beneficiare di ben tre tiri liberi nel giro di pochi minuti. I primi due non hanno troppa fortuna, mentre sul terzo giunge meritata, a tre minuti dal termine, la rete del pareggio firmata dall’ex Stella Carso. Ed è la stessa numero 25 poco più tardi a deviare in fondo al sacco un tentativo di Corriero la cui conclusione meriterebbe il giudizio del tanto chiacchierato “Var” per decretare la vera paternità della marcatura. Al di là di questo, però, ciò che conta in casa Conversano è che la segnatura è, di fatto, fondamentale per portare a casa un successo pesantissimo che, oltre ad essere suggellato dalle occasioni create nel finale da Carso e Corriero, consente di avvicinarsi al meglio alla prossima trasferta in casa dell’Atletic San Marzano, fanalino di coda con zero punti assieme al Noci e alle stesse salentine.


Asd Conversano Calcio a 5 Femminile – Saint Joseph Copertino 2-1 (p.t. 0-1)


Asd Conversano: Nardelli, Lafortezza, Rana, Trotta, Sportelli, Corriero, Lacirignola, Caputo, Di Vagno, Errico, Carso, D’Errico. All.: Giancarlo Berardi.

J.S. Copertino: Martiriggiano, Doria, Preite, Aloisi, Verardo, Treglia, Gaetani, Bergamo, Frisenda, Margarito, Russo, Longo. All.: Piero Angelo Sergi.


Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->