skin adv

Zafra e Rueda prendono per mano il Futsal Canosa: settebello con l'Altamura

 10/10/2017 Letto 781 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SMSG PRIMAVALLE





Nella prima giornata di campionato della nuova stagione sportiva, l´Apulia Food Canosa di mister Gianluigi Trallo parte con il piede giusto e piega la neopromossa Futsal Altamura con il risultato di 7-2. Partita non facile per i rossoblù che dopo un primo tempo sottotono hanno prevalso alla lunga sugli avversari nel secondo tempo. Al quintentto iniziale di mister Trallo, composto da capitan Claudio Lopopolo, Eric Luiz, Giuseppe Bruno, Ruben Zafra e Simone Elia, risponde mister Mascolo schierando Bussunda,Fortuna, Santaliestra, Lacatena e Leo Costa.


LA PARTITA - Pronti via e i rossoblù si trovano subito in svantaggio: Eric Luiz perde palla e bomber Leo Costa ne approfitta per lo 0-1 ospite. L´Apulia Food mantiene il pallino del gioco ma è la Futsal Altamura a creare pericoli con Lopopolo che è costretto agli straordinari in un paio di circostanze. Il pareggio canosino arriva con Zafra che batte Bussunda con un tiro potente e preciso. I ragazzi di mister Trallo iniziano a imbastire azioni di gioco ma a portarsi in vantaggio sono gli altamurani con Lacatena che dopo aver ricevuto palla da rimessa laterale e con l´aiuto del palo castiga Lopopolo per l´1-2 ospite. I baresi commettono numerosi falli che porteranno a due tiri liberi: il primo lo sbaglia Rueda mentre il secondo viene messo a segno da Simone Elia alla sua prima marcatura stagionale. Termina cosi sul risultato di 2-2 il primo tempo di gioco. L´inizio del secondo tempo è la fotocopia del primo con l´Altamura che difende e riparte: Lopopolo sale in cattedra e si rende protagonista di parate salva risultato il cui culmine è rappresentato dal rigore parato a Leo Costa con un autentico miracolo. Ma nel momento più difficile i rossoblù si scuotono e trovano la rete del vantaggio con Elia che dopo aver recuperato palla serve Bruno libero sul secondo palo per il 3-2 per i padroni di casa. L´ Apulia Food inizia a carburare e dopo alcune azioni da rete Zafra recupera palla, dribbla Bussunda e deposita la palla in rete per il 4-2 che fa esplodere di gioia il pubblico di casa. Non è finita qui....pochi minuti più tardi arriva il 5-2 da schema d´angolo con Lopopolo che dopo aver ricevuto palla da Elia serve Rueda sul secondo palo che da due passi non sbaglia. I baresi calano d´intensità e Blomberg Ayoub prima e Rueda poi ne approfittano portando il risultato sul definitivo 7-2. Vittoria quindi all´esordio per i ragazzi di mister Trallo che iniziano la stagione nel migliore dei modi. Era importante vincere e ciò è accaduto. Prossimo impegno per l´Apulia Food Canosa sabato prossimo in casa della favorita alla vittoria finale del campionato e cioè l´Atletico Cassano di mister Cataldo Guarino.

APULIA FOOD CANOSA: 21 Lopopolo(K), 17 Sciannamea, 12 Elia, 10 Zafra, 8 Rueda, 7 Blomberg, 3 Eric Luiz, 4 Patruno, 2 Bilanzuoli, 5 Bruno, 6 Masotina, 9 Morra. All. Gianluigi Trallo.
FUTSAL ALTAMURA: 12 Bussunda, 1 Angelastri, 3 Facendola, 4 Santaliestra, 5 Aruanno, 6 Arduo, 7 Zocco, 8 Fortuna, 14 Pane, 23 Caramella, 24 Lacatena, 27 Leo Costa. All. Saverio Mascolo.
Marcatori: 1T Zafra, Elia(AFC) Leo Costa, Lacatena( FA); 2T Bruno, Blomberg, Zafra, 2 Rueda(AFC)


Ufficio Stampa
Asd Futsal Canosa- Sabino Del Latte
asdfutsalcanosa@gmail.com



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->