skin adv

Marcelinho superstar: festa doppia Salinis, derby e vetta in solitaria

 15/10/2017 Letto 697 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALINIS





Nella seconda giornata di andata del campionato nazionale di Serie A2 Girone B, una grande Salinis espugna per 4-3 il campo del Sammichele ed inanella la seconda vittoria consecutiva. Partita bella ed entusiasmante quella disputata in terra barese, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza esclusione di colpi. A portare a casa l'intera posta in palio è stato il sodalizio di Margherita di Savoia, ma i padroni di casa hanno lottato fino all'ultimo secondo uscendo sicuramente a testa alta dal rettangolo di gioco.


LA CRONACA - L'avvio è tutta di marca locale, con capitan Termine e compagni che sbagliano l'approccio alla gara e vengono puniti, dopo soli cinque minuti di gioco, da un tap-in ravvicinato di Milucci. Lo svantaggio scuote gli ospiti che, al minuto 12, riescono a ristabilire l'equilibrio con una stoccata da posizione decentrata di Marcelinho. Tuttavia al 17' il Sammichele mette nuovamente la freccia con un tocco in area di Crocco, ma in chiusura della prima frazione di gioco il solito Marcelinho, in ripartenza, manda le due squadre negli spogliatoi con il parziale di 2-2. Nella ripresa i rosanero scendono in campo con maggiore convinzione, trovando prima la rete del vantaggio al 5' con un bolide dalla distanza di Iodice, poi al 15' la rete del +2 con un piattone dello spagnolo Garcia. Nel finale la squadra di casa, con il quinto uomo di movimento, riesce a riaprire la gara con un guizzo di Caio, ma da quel momento in poi la Salinis non concederà più nulla, portando a casa tre punti pesantissimi per la classifica.


PROSSIMO TURNO - Nel prossimo turno il sodalizio di Salvatore Forte ospiterà, al Palasport di Andria, il Ciampino Anni Nuovi con l'obiettivo di inanellare la terza vittoria di fila e mantenere la vetta solitaria della graduatoria.


SAMMICHELE-SALINIS 3-4 (2-2 p.t.)
SAMMICHELE: Giovinazzi, Toma, Loschiavone, Angiulli, Tasso, Valentini, Caio, Milucci, Trovato, Crocco, Bartilotti, Francini. All. Lodispoto.
SALINIS: Gorgoglione, Termine, Otero, Marcelinho, Riondino, Damato, Iodice, Amato, Schiavone, Lopez Escobar, Garcia Rubio, Leone. All: Ferrazzano.
ARBITRI: Antonio Marino (Agropoli), Nicola Raimondi (Battipaglia) CRONO: Antonio Dimundo (Molfetta)
MARCATORI: 5'pt Milucci, 12'pt Marcelinho, 17'pt Crocco, 19'pt Marcelinho, 5'st Iodice, 15'st Garcia, 19'st Caio.


Michele Porcella 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->