skin adv

Zonapontina, 5-2 alla Littoriana nella prima. Di Cesare: "Piacevole iniziare così;"

 22/10/2017 Letto 1152 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ZONAPONTINA





Era importante partire con il piede giusto perché ogni esordio ha sempre mille incognite ma era importante anche il morale visto il calendario iniziale. In casa Zonapontina i tre punti erano l’unica cosa che contava e sono arrivati grazie anche ad un primo tempo pulito, con poche sbavature, con i primi gol in rossoblu di Cacciotti. Il numero undici rossoblu apre la sfida con la Littoriana con una punizione e poi chiude il primo tempo con un bolide che si infila sotto la traversa.

IL MATCH - Una prima parte di gioco buona che ha comunque dato la possibilità agli avversari di pareggiare ma in almeno due occasioni Natella è stato provvidenziale con l’aiuto di Pigini. Nel secondo tempo invece la reazione dei nerazzurri con l’ispirato Merola che beffa Natella. La Zonapontina barcolla qualche minuto ma poi confeziona un 3-1 da applausi con un’azione in velocità, tutta di prima, che porta a segno Quaresima su assist di Di Muro. Gli avversari ci credono e sfruttano il loro momento migliore andando nuovamente in gol con Merola poco prima del quarto d’ora. Da reazione a reazione la Zonapontina risponde nel migliore dei modi con Di Muro, tornando sul +2 in pochi minuti. Ci pensa ancora Cacciotti poi a chiudere in definitiva l’incontro con un altro gol su calcio di punizione.

DI CESARE - “Sapevamo che sarebbe stata una partita dura – ha detto il mister Di Cesare a fine gara – abbiamo giocato con una squadra di grande entusiasmo e buone individualità. Abbiamo sbagliato in alcune situazioni ma del resto, in avvio di stagione, è difficile per tutti essere al top. Era importante vincere, è sempre piacevole iniziare la stagione con una vittoria”.


ZONAPONTINA – LITTORIANA FUTSAL 5-2 (2-0 pt)


ZONAPONTINA: Natella, Quaresima, S.Pigini, Di Muro, Micheli, Abbenda, Vergara, Areni, Torelli, Cacciotti, Ziroli. All. Di Cesare


LITTORIANA FUTSAL: Grassia, Farinazzo, Guida, Pagano, Torri, Milani, Di Marco, Capoccia, Merola, Narciso, Nunneri, Balestrieri. All. Salvatore


ARBITRO: Marco Saraniero di Latina


MARCATORI: 4’pt Cacciotti, 30’pt Cacciotti, 6’st Merola, 9’st Quaresima, 13’st Merola, 15’st Di Muro, 30’st Cacciotti


Ufficio Stampa Zonapontina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->