Sciubba e Trimigliozzi, i motori del Garden: due nomi, una sola passione
Una dirigenza formata da persone competenti e votate al bene comune. Alla scoperta di Vincenzo Sciubba e Luca Trimigliozzi, responsabili del settore agonistico del Team Garden, che raccontano le categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi.
LA STRUTTURA - Tre anni fa sono cominciati i lavori per la costruzione del settore giovanile. Gli sforzi più grandi si sono concentrati sull’agonistica, dove, con tanti sacrifici, il Garden adesso ha tre squadre. La Juniores è stata creata a giugno 2017 ed è formata da qualche ex-allievo e da ragazzi ingaggiati nella sessione estiva attraverso uno scrupoloso lavoro di scouting. L’allenatore è Matteo Ventura, alla sua prima esperienza con un gruppo di ragazzi ormai non più tanto piccoli. Per quanto riguarda gli Allievi, invece, il gruppo è molto numeroso e, attualmente, si contano 15-16 ragazzi “reclutati” grazie ad un passaparola tra giocatori molto efficace. Il mister è Lorenzo Capuano, un tecnico giovane e preparato che vanta trascorsi in società importanti come la Lazio Calcio a 5. Matteo Ventura allena anche i Giovanissimi, categoria che insegue l'Élite, sfuggita per cause misteriose lo scorso anno.
IL GRUPPO - La forza del Garden non è da trovare essenzialmente nelle doti tecniche dei singoli giocatori, ma il vero motore del mondo neroverde. Su questo, i Giovanissimi, incarnano il vero senso del gruppo. Una squadra capace di giocare e vincere tutte le partite senza i suoi giocatori più carismatici assenti per infortunio, ovvero capitano e vice-capitano Francesco Morretti e Simone Pedetti. A sollevare le sorti di questo gruppo, c’è un ragazzo speciale che in settimana ha strappato la convocazione nella Rappresentativa laziale di categoria, vale a dire Valerio Cacioni, attuale capocannoniere del campionato.
Simone De Cesaris
Articoli correlati



