skin adv

Giovannini loda il gruppo e traccia la strada per la Nordovest. «Non facciamo calcoli»

 19/04/2018 Letto 581 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    CLUB SPORT ROMA





I tre punti sono sempre dolci, anche se arrivano perché il rivale di giornata non si presenta al campo. La squadra sub-21 della Nordovest, guidata da mister Vettori, supera senza fatica il primo impegno dei gironi dei playoff. In attesa del secondo match, quello decisivo con la Virtus Latina Scalo, per l’approdo ai quarti di finale.

GRUPPO – Secondo Alessio Giovannini, il punto di forza della squadra Under 21 della Nordovest risiede nel fatto che il gruppo sia solido. “Il roster è composto da molti juniores che da inizio anno giocano con noi dell’Under 21: poi con la fine del campionato di C1 si sono aggregati a noi anche gli Under 21 della prima squadra. Siamo un gruppo unito, nonostante tra alcuni di noi ci sono anche 4 anni di differenza di età”, il pensiero dell’estremo difensore della squadra di Vettori, dopo che lui e i suoi compagni hanno preso i tre punti senza scendere in campo (vista l’assenza della Roma). “Dal mio punto di vista, se si ha un gruppo solido si è già a metà dell’opera. Inoltre, se si deve aggiungere a ciò anche la sapienza del mister, che è stato bravissimo soprattutto nella costruzione della squadra”.

UNIONE D’INTENTI – Molti ragazzi, di quelli che formano la Under 21 della Nordovest, hanno un passato comune. Alcuni di loro giocano insieme da tempo. “Siamo molto uniti, con alcuni giochiamo insieme da tre anni, dai tempi della Roma e sempre con Vettori allenatore; con gli altri non è stato difficile creare un gruppo unito, nonostante la differenza d’età”, racconta il portiere, che traccia la linea comune di questi playoff. “Puntavamo ad arrivare a giocare le fasi finali, era il nostro obiettivo. Ora che siamo qui non bisogna fare troppi calcoli ma ragionare partita per partita”. E dimostrare di poter arrivare a giocarsi, sul campo, le proprie chance fino alla fine.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->