skin adv

Nascosa, Tognetto lascia la guida tecnica ma resta in società 

 28/06/2018 Letto 614 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL NASCOSA





Per un ciclo che finisce ne comincia sempre un altro, si spera migliore. La rivoluzione in casa Real Nascosa continua con colpi di scena. Dopo le dimissioni di Antoni in maggio si percepiva aria di cambiamento sul fronte femminile, anche Tognetto lascia l’incarico tecnico dopo 2 anni, pur rimanendo nella dirigenza, e sarà CT della selezione per le fasi nazionali MSPI in programma già a settembre 2018 e per giugno 2019.

“Era un ruolo che non potevo rifiutare, la Nazionale è l’obiettivo di ogni allenatore e farlo gradualmente dalla propria squadra è un occasione unica. Ci lasciamo alle spalle una stagione difficile e lunga, iniziata con i successi della sessione estiva del 2017 e proseguita con un campionato tormentato e pieno di sacrifici vani fino alla Coppa, dove abbiamo piegato il Gaeta (poi campione) fino ai supplementari. Le stagioni vanno analizzate partita su partita e noi siamo stati ingenui, sfortunati, talvolta poco concentrati, ma tolta Formia, che ha meritato il campionato, in nessun’altra partita siamo stati inferiori a nessuno, anche se la classifica diceva il contrario ovviamente. Questo sport è così, punisce le indecisioni e la fortuna te la devi sapere creare. I problemi sono stati tanti ma mai le ragazze, che hanno buttato tempo, sudore e sacrificio, e che sono rimaste spesso a piangere a fine partita per i punti che sembravano arrivare e poi volavano via negli ultimi minuti dalle mani. Da allenatore, nonostante tutto, dico grazie, di cuore, a chi è rimasto sempre e a chi è tornato a difendere fino alla fine i propri colori anche a Gaeta. Ritroverò alcune delle mie ragazze con una maglia nuova e resto qui a creare qualcosa di innovativo e unico, ho abbracciato un ruolo nazionale che ricoprirò con grande professionalità e voglio tornare a giocare a 31 anni proprio perché sembra una pazzia, un’altra scommessa. Mi porto dietro una grande esperienza passata anche per le sconfitte, che non ci hanno mai abituato a perdere, l’esperienza stupenda a Pescara e l’amicizia con Pizzoli e Segundo che ringrazio veramente di cuore. Sono sicuro che questa società anche senza di me in prima fila, continuerà a crescere e tornerà a vincere come è scritto nel suo Dna”.

La società Real Nascosa conferma la squadra femminile nelle categorie FIGC e MSPI-GSI anche per la prossima stagione. A fine luglio la presentazione ufficiale del nuovo staff tecnico che già sta lavorando con la prima squadra al prossimo anno.
Ringraziamo ufficialmente la Lazio Calcio a 5, in particolare Fabio Cecchini e Colaceci, la LND , tutto il movimento MSPI, dirigenti seri e professionali come Domizi, che consentiranno alla società di proseguire insieme anche per la stagione 2017/2018.


Ufficio Stampa Real Nascosa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->