#futsalmercato, Ciampino Anni Nuovi: tutti gli uomini di Armando Pozzi
La A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5 rende nota la composizione dello staff tecnico della stagione 2018/2019. Guidato dal mister Armando Pozzi, lo staff tecnico sarà formato dall’allenatore in seconda Paolo Lupi, dal preparatore atletico Norman Forestieri e dal preparatore dei portieri Marco Felici. Paolo Lupi saprà conferire il suo notevole apporto con le sue straordinarie competenze e capacità, oltre a segnare, il suo, un grande ritorno nel Ciampino Anni Nuovi, società alla quale è profondamente legato. Norman Forestieri e Marco Felici, due grandi conferme, due professionisti con un’ampia esperienza e numerose stagioni vissute nella realtà ciampinese.
LUPI - “Sono contento di essere tornato a casa dopo due anni di inattività durante i quali mi sono dedicato a mia figlia e alla mia famiglia. Ritrovo il mister Armando Pozzi, con il quale avevo già lavorato in passato sempre qui a Ciampino, e un caro amico quale è Giulio Quagliarini, lasciato da giocatore ed ora direttore sportivo di questa grande società. Ci sono forti ambizioni e motivazioni: torneremo a giocare nel nostro palazzetto e inoltre sono contento che la società finalmente abbia intrapreso un percorso importante incentrato sui giovani: ce ne saranno molti quest’anno nella rosa della prima squadra, sono loro il nostro futuro e il futuro di questo sport. È stata allestita una grande squadra, ci divertiremo e vi faremo divertire, aspettiamo tutti i nostri tifosi per far ‘scoppiare’ il palazzetto e riportare il Ciampino Anni Nuovi dove merita".
FORESTIERI - "Per il quarto anno consecutivo sono felice di poter ricoprire questo ruolo e non ho mai avuto alcun dubbio in merito perché il progetto del Ciampino Anni Nuovi è serio ed è evidente il desiderio di voler fare bene. Il ruolo del preparatore atletico è cambiato molto negli ultimi anni ed è in continua evoluzione: le varie tecniche abbinate al futsal si sono infatti progressivamente affinate facendo sì che le modalità di lavoro diventassero sempre più specifiche rispetto al passato nel quale invece si svolgeva una preparazione generica. Fin dai primi giorni di attività cercheremo, quindi, in modo progressivo di raggiungere una condizione ottimale per garantire un alto rendimento fin dall'inizio del campionato. In accordo con gli altri membri dello staff programmeremo sessioni di allenamento per ottimizzare la performance dei giocatori, lavorando con esercitazioni integrate per migliorare oltre l’aspetto fisico anche quello tecnico-tattico. ‘Il successo arriva quando l’opportunità incontra la preparazione’, per questo motivo occorreranno tanto impegno e dedizione.”
FELICI - “Sono molto contento di continuare il mio rapporto collaborativo con il Ciampino Anni Nuovi anche in questa stagione. Vorrei salutare in particolar modo due professionisti quali Domenico Giannone e Mauro Micheli ai quali auguro ogni bene. Non vedo l’ora di iniziare il mio lavoro con mister Pozzi, con lui intercorre un rapporto di grande amicizia e verso di lui nutro una fortissima stima. Del vecchio parco portieri in questa stagione vi è Alessio Tomaino, cresciuto moltissimo e che ha ancora ampi margini di miglioramento che spero raggiungerà. Potremo inoltre avvalerci di un portiere affidabile e di un grande professionista quale è Matteo Blasimme. Inseriremo anche un altro portiere che sarà il più giovane d’età tra i tre ragazzi del quale ho ricevuto soddisfacenti relazioni. Il mio compito durante la stagione sarà quello di far raggiungere ad entrambi i portieri una condizione ottimale tale da ‘mettere in difficoltà’ lo staff nella scelta ogni sabato. I nostri allenamenti saranno indirizzati verso l’aumento giornaliero di carichi di lavoro tecnici e tattici, cercando di tenere sempre altissimo il livello". All'intero staff tecnico, composto da esperti di alto profilo e dalle grandi motivazioni, i migliori auguri per un proficuo lavoro dalla presidenza del Ciampino Anni Nuovi.
Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi C5
Articoli correlati



