skin adv

Un giorno speciale: il racconto del gemellaggio tra il San Raimondo e la città  di Muccia

 06/08/2018 Letto 1481 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLETICO SAN RAIMONDO





Atletico San Raimondo: una giornata fuori dal comune per ripartire dallo sport per far ripartire la VITA!!!!

LA GIORNATA - È partita intorno alle 8.45 meno l'avventura della delegazione dell'Atletico San Raimondo alla scoperta di Muccia e dei Muccesi.
Dopo due ore di viaggio la compagine capitolina è arrivata a Muccia, uno dei paesi più colpiti dal sisma del 2016, dove è stata accolta da una rappresentanza dell'omonima squadra di calcio insieme ad altri volontari che dal 2016 non hanno mai abbandonato i cittadini.
Tra le persone incontrate anche Andrea Di Franco, persona energica che sta dedicando la sua vita alla rinascita della cittadina marchigiana, e Ornella, imprenditrice che sta mettendo a disposizione la sua azienda gratuitamente per alleviare le sofferenze logistiche dei cittadini; presenti anche il Capo dei Vigili, il Sindaco Mario Baroni, il presidente delle società di calcio e i suoi collaboratori.
La squadra ha subito visitato il “nuovo paese”, costituito da S.A.E. (Soluzioni Abitative di Emergenza), e il parco giochi per bambini, che sarà inaugurato a brevissimo.
La visita è proseguita nella “zona rossa”, dove si é avuto modo di vedere come la vita dell’ormai ex paese si sia letteralmente fermata al giorno del sisma li si è potuto ascoltare le toccanti storie dei cittadini.
La delegazione del San Raimondo si é poi spostata nella zona in cui sorgerà il nuovo campo sportivo, attrezzato per Calcio a 5 e Beach Soccer.
Per aiutare la comunità di Muccia a riprendersi gli spazi dove praticare attività sportiva è stata ideata la campagna #Dona Un Metro di Campo #forzamuccia,  grazie alla quale si raccoglieranno fondi destinati alla ripresa delle attività sportive, consentendo ai cittadini di Muccia di recuperare almeno una parte della normalità.
A conclusione della giornata di visita è stato organizzato un pranzo con prelibatezze locali, al termine del quale è avvenuto lo scambio di doni tra il presidente dell’Atletico San Raimondo Gady Funaro il sindaco e la dirigenza della compagine sportiva locale.
In particolare è stata donata una targa in ricordo della giornata al Sindaco, al presidente e al presidente onorario della squadra locale.
L’Atletico San Raimondo si impegnerà a portare sulle maglie ufficiali di questa stagione il simbolo della ricostruzione “Forza Muccia” e a contribuire concretamente con iniziative sportive e culturali a raccogliere fondi per la le attività sportive muccesi

     ufficio stampa  Atletico San Raimondo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->