skin adv

Buona fortuna bomber: Santangelo allenerà I Centurioni

 28/05/2013 Letto 1320 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Flavio M. Tassotti
Società:    I CENTURIONI





A quattro mesi dal suo ritiro ufficiale da giocatore, l’ex principe del gol Giancarlo Santangelo torna a far parlare di sé: l’ex pivot del Palombara, infatti, allenerà la compagine femminile de I Centurioni, formazione di Settecamini che milita nel campionato di Serie D.

L'ANNUNCIO – E’ stato proprio l’ex bomber a comunicare la notizia ufficialmente: “Non vi ho chiamati per dirvi dove giocherò l’anno prossimo, ma per mettervi al corrente che siederò sulla panchina di questa società che mi ha dato la possibilità di iniziare questa nuova carriera”. In realtà, però, Santangelo, sfilati gli scarpini, si era messo alla prova testando le sue doti da tecnico con una squadra giovanile di calcio a 11: “E’ vero, avevo già cominciato a ricoprire l’incarico di coach, ma quella con I Centurioni sarà la mia prima vera esperienza da mister nel futsal. Perché sono partito dal femminile? Ho ricevuto un’offerta da un club di C2 maschile, che ci tengo a ringraziare, ma ho preferito sposare questo progetto, anche perché potrò lavorare con persone che conosco molto bene, come ad esempio Iacopo Otalli, il quale si occuperà di preparare al meglio i nostri portieri”.

LE ASPETTATIVE – L’ex capitano del Villa Tiberia ha proseguito: “La dirigenza non mi ha chiesto nulla, ma sapete io come sono: darò tutto me stesso per far crescere il gruppo di ragazze a mia disposizione e tenterò di far disputare alla squadra un ottimo campionato. Ho carta bianca ed insieme al direttore sportivo, il mio amico Bologni, siamo già all’opera per puntellare il roster con qualche ingaggio intelligente. Quale sarà il nostro campo di gara? Il Valentina Caruso (esterno, ndr)”.

IL PALOMBARA – Santangelo ha concluso il suo discorso spendendo un piccolo pensiero nei confronti del suo vecchio amore, il Palombara: “Ho saputo che ci sarà un cambio in panchina (Luciani via, arriva Fiori, ndr) e mi è dispiaciuto sapere dell’addio del mio amico Fabio, che reputo sia un bravo tecnico. Faccio il mio in bocca al lupo all’ex Aloha, sperando che il Palombara possa con lui tagliare grandi traguardi, perché la società, specialmente Tonino Tomassetti, se lo merita”.

Organigramma societario I Centurioni:

Presidenti: Orlando Maccarone e Maria Rita Rencricca
Direttore Generale: Luciano Carradini
Direttore Sportivo: Lorenzo Bologni
Allenatore: Giancarlo Santangelo
Preparatore dei portieri: Iacopo Otalli

Flavio M. Tassotti
Fonte: 
www.calcioa5mercato.it
 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità