Si riparte dai suoi 78 gol: anche Luca Alfonso confermato in biancoceleste
E tre! Continuano le conferme in casa Lazio Calcetto. La società del presidente Massimiliano D’Andrea prosegue la costruzione della nuova rosa e dopo i rinnovi di Rossetti e Varrenti è il turno di Luca Alfonso di prolungare il suo legame con la formazione biancoceleste. Giunto alla Lazio Calcetto due stagioni fa, Alfonso ha realizzato la bellezza di 78 reti nei due campionati, dimostrandosi uno dei giocatori più prolifici e pericolosi di tutta la serie C1. Anche in una stagione non del tutto positiva, il pivot ex Virtus Aurelia, ha realizzato 38 reti, chiudendo al secondo posto la classifica marcatori del massimo campionato regionale.
Luca, cosa non ha funzionato in questa stagione?
Per noi è stata un’annata piena di rimpianti. Speravamo di poter fare di più, il gruppo c’era e fino ad un certo punto sono arrivati anche i risultati. La rosa però si è un pochino sfaldata, ma siamo comunque riusciti a raggiungere i play off che, con la squadra al completo, sarebbero potuti andare in maniera diversa. E’ doveroso sottolineare comunque l’orgoglio di tutti i giocatori rimasti
Cosa è mancato?
Ci sono state un pochino di difficoltà, non c’è stato un problema particolare. Forse ci è mancata una unione di intenti verso un unico obiettivo.
La prossima deve essere la stagione del riscatto?
Io penso che la prossima annata sarà importante. Negli ultimi due anni abbiamo incontrato squadre che hanno ammazzato il campionato, come Lodigiani e Futsal Isola. Se quest’anno non ci sarà una formazione del genere allora il discorso sarà diverso e più aperto. Anche quest’anno senza la Lodigiani sarebbe stato tutto differente. Se il nostro gruppo rimane intatto sono sicuro che potremo fare bene.
In panchina ci sarà mister Zannino. Cosa pensi della scelta del nuovo tecnico?
Non lo conosco personalmente ma ne ho sentito parlare bene. E’ un tecnico molto meticoloso che cura i particolari. Io sono un giocatore ancora giovane e per questo spero di poter imparare molto da lui. Un nuovo allenatore dà sempre stimoli nuovi.
Hai realizzato 78 gol in due anni. Nessuno ha fatto meglio di te.
Sono molto contento di questi numeri. Ringrazio la squadra che mi ha sempre aiutato ad andare in rete. Ultimamente, però, devo dire che sto iniziando a vedere la porta con più continuità rispetto al passato.
Ufficio Stampa Lazio Calcetto
www.laziocalcetto.it
Articoli correlati



