skin adv

Eagles Cup, show ai quarti. Valerio Michieli: «Torneo equilibrato e combattuto"

 08/02/2019 Letto 1153 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Si sono chiusi ieri sera i quarti di finale di Champions ed Europa League della seconda edizione invernale della Eagles Cup. Tante partite, tante emozioni sui campi di Via Affogalasino. A commentare i risultati, ma anche l’andamento del torneo in generale, l’organizzatore, Valerio Michieli.

CHAMPIONS LEAGUE – In questa competizione sono arrivate le sorprese. “In Champions erano tutte partite ancora da decidere, tranne una che era stata chiaramente indirizzata all’andata, quella tra Boca Trullo ed FC Pianto. La partita più bella è stata FC Ciclus-Duvrasamp, con il Ciclus che ha perso all’andata, è stato espulso il portiere, ma al ritorno ha portato a casa la vittoria per 5-3. Ma anche le altre partite sono state interessanti. Nessuna partita ha avuto un risultato scontato, ci sono stati ribaltamenti dei pronostici ma anche dei risultati dell’andata”. Michieli inoltre si è sbilanciato nel dare un pronostico stavolta, dando una squadra per favorita. “Se dovessi esprimere un pronostico, io darei per favorita l’AS Trani, che ha ribaltato il risultato dell’andata. Era comunque una delle squadre più forti, dato che aveva anche vinto il suo girone”.

EUROPA LEAGUE – Anche qui qualche sorpresa molto importante, con il Calzature Alberto che, da autentica outsider, ha eliminato il West Ham, candidata da tutti alla vittoria del trofeo. E Michieli la definisce la nuova squadra da battere. “Per quanto riguarda l’Europa League invece, anche qui partite combattute, ma adesso si arriva alle semifinali. La più interessante è sicuramente Calzature Alberto-Real Montecucco, ma, secondo me, Calzature Alberto passerà il turno e vincerà anche la competizione. Sono in forma straordinaria, le stanno vincendo tutte e hanno battuto la squadra favorita prima di loro alla vittoria dell’Europa League. Però va detto che il Real Montecucco è un avversario temibile”.

FUTURO – Per un’edizione invernale che si avvia alla fine, si avvicina la nuova edizione del torneo estivo. Ma intanto Michieli si gode il momento. “Da organizzatori siamo felici, perché tutti stanno dando il massimo, sono attaccati alla competizione, e siamo contenti perché questo vuol dire che abbiamo creato qualcosa che alla gente piace. Ad Aprile arriverà la terza edizione del torneo estivo, dove cercheremo di migliorare quanto fatto finora, migliorando di edizione in edizione. Noi vogliamo rendere felici le persone che ci scelgono e vengono a giocare da noi, per questo è necessario sempre migliorarsi”.


CHAMPIONS LEAGUE

QUARTI DI FINALE

Beverly Inps – Leicesta 8-7 (andata 4-1)
The Clifton Team – AS Trani 2-9 (andata 10-6)
Boca Trullo – FC Pianto 6-0 (andata 9-2)
FC Ciclus – I Duvrasamp 5-3 (andata 1-2)

SEMIFINALI
Beverly Inps- Ciclus
AS Trani – Boca Trullo

EUROPA LEAGUE

QUARTI DI FINALE

Calzature Alberto – West Ham 7-5 (andata 4-3)
Real Montecucco – Corviale 7-2 (andata 5-4)
D.S. Paolo – Goodfellas 2-8 (andata 3-8)
AC Picchia – Tor Tellino 5-6 (andata 8-5)

SEMIFINALI
Calzature Alberto – Real Montecucco
Goodfellas – AC Picchia


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->