skin adv

Dalia dice tutto: "Io, Ciro Veneruso, il Napoli, David Marì;;;n ed Ercolessi"

 02/07/2019 Letto 2666 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    LOLLO CAFFE NAPOLI





Luglio, il mese delle decisioni irrevocabili: comincia il lungo iter burocratico delle iscrizioni, lasciapassare per i nuovi organici del futsal nazionale. In Serie A, tiene banco la vicenda Napoli, soprattutto dopo le tante uscite social di alcuni (ex) azzurri. Il consulente Roberto Dalia fa il punto della situazione, e dice tutto.

IO E VENERUSO  "Innanzitutto colgo l'occasione per complimentarmi personalmente con Colini, l'Italservice Pesaro e il Presidente Pizza per la conquista dello scudetto. Il Napoli? Parlando con il presidente, Ciro Veneruso è chiaro che sia un presidente stufo di non avere una casa per il suo club e questo lo sta allontanando dal calcio a 5 - spiega Dalia - se non tenesse a cuore la società e il futsal non avrebbe partecipato al bando per la gestione del PalaCercola, di cui sta aspettando una risposta, nonostante i tanti impegni personali e lavorativi. Se decidesse di lasciare? Potrebbe subentrare qualcun altro,nei prossimi giorni ne sapremo di più".
 
I GIOCATORI Certo è che capitan De Luca, Cesaroni, Wilhelm e Duarte hanno salutato pubblicamente. Molitierno è passato al Sandro Abate. Chano al Jaén e Bellobuono al Real San Giuseppe. "Non sono una persona a cui piace fare polemica - continua Dalia - ma credo che qualche giocatore si sia fatto prendere dall'ansia e dalla paura di restare senza una squadra e per questo vanno capiti e gli auguro le migliori fortune nelle loro nuove società. Anche lo scorso anno, più o meno di questi periodi, la situazione era la stessa. Molitierno? Ha detto che non voleva aspettare, è stato accontentato dalla società che lo ha svincolato. Vorrei sottolineare che il Napoli ha ancora degli accordi in essere con Bellobuono e Mennella, i nazionali Under 19 De Gennaro e Amirante, Molaro, senza dimenticare Peric, Rubio, Felipe Mancha ed Jesulito che ha un accordo fino al 2020; Dimas e Salas, inoltre, hanno dato priorità assoluta al club di Veneruso". E poi ci sarebbe un certo Marco Ercolessi. "Per quanto ne so io, ha firmato un biennale col Napoli, con tanto di acconto - sottolinea Dalia - se il giocatore vuole andare altrove, deve inevitabilmente rapportarsi prima con il Napoli".
 
IL TECNICO Ad oggi l'unica notizia ufficiale da parte del Napoli è quella relativa a David Marìn. "Il mister ha mantenuto fede alla parola data, nonostante le forti richieste di Acqua&Sapone e Real Rieti, comportandosi da gran signore e il presidente Veneruso non sarà certo indifferente alla sua “fedeltà". E l'iscrizione in A? "Giovedì incontro il mio amico Ciro Veneruso e gli chiederò in merito". Poi, se ne saprà di più del futuro del Napoli.
 
Pietro Santercole
 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->