skin adv

#SerieBFutsal, Sporting Juvenia e History Roma 3Z: il pericolo è doppio

 14/12/2019 Letto 565 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Non solo un derby, ma anche una sfida interessante che potrebbe ripercuotersi sull'alta classifica del girone A, per questo Lecco-Domus Bresso è il Social Match trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook della Divisione, a partire dalle 17.30.

GIRONE A Ha staccato l'inseguitrice la settimana scorsa e non ha nessuna intenzione di farsi riprendere, semmai vuole allungare. Il Cagliari riceve l'Athletic Chiavari in casa e coi favori del pronostico e magari spera di avere anche buone notizie da un Social Match alquanto pericoloso per la Domus Bresso. Torna in campo il Real Cornaredo, atteso dalla sfida tutta lombarda con un Videoton reduce dal pari con l'Ossi. L'Orange Futsal riposa, occasione Carmagnola in ottica playoff. C'è Rhibo-Ossi.

GIRONE B Anche il calendario dalla parte del lanciato Bubi Merano. I giallorossi di scena sul campo del fanalino di coda Palmanova e favoriti anche dal big match fra Atletico Nervesa e Pordenone, rispettivamente terza e seconda della classe. L'Udine City gode di ottima salute e saggia le sue ambizioni playoff con il Sedico; il Cornedo rischia in terra friulana contro un Maccan che potrebbe tornare in corsa per i post regular season. L'Arzignano Team prenota i tre punti sul campo dell'Atesina, Olympia Rovereto-Canottieri Belluno completa il turno.

GIRONE C E' un turno favorevole, sulla carta, per la capolista Campello Motors CdM, attesa da una sfida casalinga non complicatissima con il Pro Patria San Felice, mentre il Corinaldo riceve il pericoloso Faventia, l'unico ad aver fermato la battistrada veneta, addirittura nel proprio palazzetto. Molto interessante anche il derby ad alta quota fra Miti Vicinalis e Sporting Altamarca. Chiudono il programma della giornata: Aposa-Sant'Agata, Bagnolo-Cesena e Cavezzo Eta Beta.

GIRONE D Cus Ancona e Vis Gubbio difendono un primato in coabitazione in casa. Ma il rischio che la coppia possa scoppiare è molto alto visto la partitona a cui vanno incontro i dorici, contro un Futsal Askl che potrebbe addirittura scavalcarli in classifica; eugubini alle prese con la Lastrigiana. Insidia derby per il Prato contro la Poggibonsese; Sangio sul campo del fanalino di coda CTS Grafica. Atlante Grosseto-Grottaccia e Cagli-Mattagnanese le altre sfide.

GIRONE E Doppio clou nel girone E cadetto: lo Sporting Juvenia deve prendere con le molle uno United Aprilia in piena zona playoff, così come l'History Roma 3Z, più riposato ma alle prese con il Monastir Kosmoto. Turno di riposo per la Fortitudo Futsal Pomezia. Real Terracina e Carbognano provano a rientrare nella corsa playoff: una in casa con il coriaceo Jasna, l'altra a Velletri. Delicata sfida salivezza fra San Paolo Cagliari e Forte Colleferro.

GIRONE F Apparentemente sembra un turno interlocutorio, nel quale le due capolista dovrebbero mantenere la prima posizione, visto che il Bernalda ospita la pericolante Orsa Viggiano e il Taranto rende visita al fanalino di coda San Gerardo Potenza. Sipremix Limatola sul campo dello Junior Domitia con l'entusiasmo proprio di chi ha appena sconfitto il Bernalda, derby a Matera. E anche fra Futsal Parete e Alma Salerno.

GIRONE G Il turno di riposo del Capurso è un'occasione troppo ghiotta per la Chami di tornare in testa al girone G, a pari punti coi pugliesi, non prima però di aver sconfitto un'altra pugliese, il Diaz Bisceglie. Giovinazzo, Playled Canosa e Aquile Molfetta possono sfruttare il proprio impianto per rilanciare la corsa ai playoff. In coda scontro diretto fra Real Dem e Polisportiva Torremaggiore.

GIRONE H I sei punti sulle inseguitrici sono un bel vantaggio di questi tempi per l'imbattuta Città di Cosenza, ma l'undicesima giornata mette a confronto un'avversaria temibile per la battistrada, quel Bovalino in piena zona playoff. Ecosistem Lamezia e Pro Nissa hanno impegni più alla loro portata: chi nella trasferta siciliana con l'Arcobaleno Ispica, chi in casa con l'Agriplus Mascalucia. Polisportiva Futura-Akragas e Mascalucia-Gear Sport gli altri match in programma.

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->